Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

cambiare mattonelle della parete?

ciao.volevo cambiare le mattonelle della parete della cucina però non volevo rimuoverle ma appicciccarcele sopra o fare qualcosa per cambiarle senza rimuoverle magari nascondendole....mim potete dire se esiste un metodo per risolvere il mio problema?grazie...10 pt a chi lo risolve......

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

esiste una fibra di vetro (tipo carta da parati) chiamata GAVATEX che trovi su internet che va incollata su qualsiasi supporto, e poi va pitturata come vuoi.puoi vedere un immagine su stilnovodecori.blogspot.com alla foto intitolata tex ture ciao

• 1 decennio fa

ciao.

ho avuto anche io il tuo problema, sono andato da un rivenditore di piastrelle della mia città e ho comprato delle nuove piastrelle e mi sono fatto dare anche una colla adatta a quelle che loro chiamano sovrapposizioni

poi il lavoro lo ha fatto un piastrellista io sono negato...

ti lascio il link alla catena di negozi dove sono andato io.

Fonte/i: www.iperceramica.it
  • 1 decennio fa

Si è semplice e un po costoso ma eviti muratori in casa.

nelle buone ferramenta o negozi di mattonelle ci sono da catalogo dei rivestimenti che puoi attaccare te alle vecchie mattonelle.

vedrai che scelta e come ti cambieranno l aspetto della cucina

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

con un flessibile di quelli piccoli che costano solo 9€ metti un disco per mattoni e lo passi su tutte le piastrelle facendole diventare un po ruvide,cosi la colla fa aderenza sulle piastrelle vecchie. poi puoi cominciare a mettere le piastrelle nuove. oppure potresti comprare una carta da parati la atta chi su tutte le piastrelle cosi che la parete diventa tutta liscia se no rimarrebbe il segno della fuga poi una volta attaccata la carta ci pitturi sopra. e dove hai lo stacco delle piastrelle ci potresti mettere un bordino in legno per rifinire meglio il lavoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Puoi fissare delle doghe in legno da incollare con colla speciale. Sovrapponendo altre mattonelle rischi solo di aumentare troppo lo spessore. Puoi provare a intonacarci su ma non ci sarà molta aderenza.

Non ti piacerà, ma la scelta più razionale è toglierle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.