Help...cane insopportabile..consigli?

ciao..

come ho già scritto.....ho da poco un cane, ed è la mia prima volta...

allora, il questa mia cagnolina ha circa 2 mesi. [non c'è una data di nascita precisa, la veterinaria ha messo il 1 di settembre xke presume sia nata i primi di settembre.].

Comunque, questa cagnolina è fuori di testa, capisco sia piccolina ma ragazzi io, mi madre e i miei fratelli non ce la facciamo più..

è cattiva proprio! morde! ti ringhia...ha fatto uscire sangue dal naso a mio fratello, ha morso in faccia a mia madre, abbiamo tutte le braccia rovinate..ogni cosa che vede la prende come un gioco!il il collare, non se ne parla!

Più le dici su più ti ringhia e morde! è insopportabile!! davvero...

a me fa una pena incredibile, perchè passo 24 ore su 24 a dirle su, a chiuderle la bocca e a darle sberle..e io non voglio..perchè non mi piace fare del male agli animali..:(

ma sono disperata!

io non so più che fare....è matta! ma veramente...

tutti mi dicono, è piccola, deve farsi i denti, vuole giocare...

ma secondo me è anche cattiva la mia! me l'ha detto il mio ragazzo che ha avuto più di 15 cani! ne saprà di sicuro qualcosa...

voglio chiedervi...

-anche il vostro cane faceva così??

-quand'è che smette di fare così?

-quando inizierà ad ascoltare?

-è a 4 mesi che si inizia a mettergli il collare?

avete qualche consiglio, diqualcsiasi tipo????? aiutatemiiii..

Aggiornamento:

ho provato di tuttooo...

ha una pallina con cui giocare...ha più ossi che può mordicchiare...ha un osso di gomma che suona con cui può divertirsi.. ma gioca con TUTTO...con le nostre braccia..con i nostri vestiti...con ogni cosa.. poi non ha ancora imparato a fare i bisogni fuoriii..cioè io la porto fuori un'oretta, poi, quando rientra in casa fa i bisogni!! aiutoooooo

Aggiornamento 2:

e un'altra cosa...è IMPOSSIBILE accarezzarla..ti mangia la mano prima! non ti puoi neanche avvicinare..è una cosa pazzesca...per farvi capire, io a volte salgo sul tavolo! perchè ho paura... e io vorrei che la mia cagnolina mi volesse bene ='''( ho sempre desiderato un cane...ma ora sinceramente............ ='''( è che mi fa tanta tanta pena quando lo punisco..però..........che ci posso fare?? uffi

21 risposte

Classificazione
  • kikka
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO PROBABILMENTE IL SUO COMPORTAMENTO E' LEGATO AL FATTO CHE E' STATA TOLTA TROPPO PRESTO DALLE CURE DELLA MAMMA QUINDI NON HA RICEVUTO L'EDUCAZIONE BASE PRIMARIA CHE SOLO LA MAMMA PUO' DARGLI. PREMIALA SE FA COSE CORRETTE DAGLI SBUFFETTI SUL MUSINO LEGGERI SE SBAGLIA.

IL MIO CANE RINGHIAVA SOLO NEL GIOCO E MORDICCHIAVA SEMPRE ORA SI E' TRANQUILLIZZATO

INIZIERA' AD ASCOLTARTI QUANDO TI VEDRA' COME CAPO BRANCO INSISTI CON L'EDUCAZIONE NON DARTI PERVINTA.

NO IL COLLARE VA MESSO GIA' ADESSO INIZIA DA SUBITO AD ABITUARLA IL FATTO CHE LO MORDICCHI E' NORMALE FALLA ABITUARE

DA COME NE PARLI SEMBRA QUASI UN LEONE GLI ADDESTRATORI ORGANIZZANO LE PUPPY CLASS CIOE' DEI CORSI DI ADDESTRAMENTO E EDUCAZIONE PER TE E IL TUO CUCCIOLO IL CORSO COSTA 400 EURO IN MEDIA DA COME DESCRIVI LA TUA TIGRE MI SEMBRA L'UNICA SOLUZIONE IL VETERINARIO TI SAPRA' CONSIGLIARE L'EDUCATORE CIAO E BUONA FORTUNA

• 1 decennio fa

concordo sulla strada dell'educazione, già suggerita da altri; molto probabilmente, una delle ragioni principali è proprio la mancanza di comprensione delle posizioni sociali all'interno del vostro "branco" (è naturale che lei veda così le cose); molto spesso urlare che non deve faredeterminate cose è controproducente, perchè può essere interpretato da lei come un incitamento a fare quello che stava facendo, o comunque un interesse da parte tua, mentre spesso - per quanto sia difficile - la strategia migliore è quella di ignorare i comportamenti sbagliati, e premiare quelli giusti, ma mantenersi comunque sempre in una posizione predominante, e mai mostrarsi deboli.

ti linko alcuni interventi interessanti in merito!

• 1 decennio fa

pure il mio appena preso( era stato abbandonato) faceva così. Noi abbiamo seguito le regole di questo sito e è diventato bravissimo.

http://www.yam-online.com/crazydog/dispense.htm

• Anonimo
    1 decennio fa

falla addestrare da qualcuno... ma fallo in fretta perchè più il tempo passa e poi più sarà dura. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Una cuccioletta di 2 mesi è giocherellona; anche la nostra Karen che adesso ha 7 mesi è giocherellona e a volte insopportabile........ una cucciola ha bisotgno di affetto, tante coccole....... provato a farla giocare molto così si stanca e dopo è più sopportabile?!........ Un salòuto alla cuccioletta giocherellona e in bocca al lupo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti capisco... anke il mio cane faceva così... adesso ha 7 anni e è più tranquillo. Probabilmente è perke è stata tolta dalla mamma troppo presto, infatti solitamente si tolgono a 3 mesi. Ti consiglio di portarla dal veterinario. A me ha prescritto un collare che da un senso al cane di avere vicino la mamma xk rilascia degli ormoni particolari... ma nn mi ricordo il nome... beh per il mio cane ha funzionato, non si è calmato completamente però è migliorato molto!

• 1 decennio fa

mi dispiace, ma io penso che la cagnolina sia confusa, perchè anche sè è così giovane mi sembra che scambi il gioco con l'aggressività. Premetto che io amo gli animali,( ho 2 cani grandi e 1 gatto), ma l'unico rimedio per te sia quello di farle vedere chi comanda, lei vuole dominare tutti voi in questo modo ma ognuno di voi deve cercare di essere forte senza usare metodi tipo sberle ecc..perchè non servono. Sè è mangiona prova a corromperla nascondendo il croccantino o altro nella mano e non glielo dai finchè non la smette di essere agitata, poi a tuo fratello o a tua mamma puoi chiedere di prendere un giornale, arrotolarlo e darle una pacca sul sedere (deve aver paura del rumore della carta, non farle del male), quando tenta di mordervi, fingete di non calcolarla, giratele le spalle, ci vorrà un po, ma i cani sono intelligenti e prima o dopo se vedono che non gli dai più importanza, smettono. Non servono urla, schiaffi o chiuderle la bocca, perchè lei pensa che sia un gioco, e non sa di farvi male, sono cuccioli e come i bambini non sanno ancora la differenza tra un gioco normale o un gioco violento, è nostro compito insegnarglielo. Comunque il collare è sempre un po difficile da mettere ad un cucciolo, non ti preoccupare lo accetterà, mettile un tuo maglione vecchio che abbia il tuo odore e falla dormire vicina a te alla notte.. ciao spero di esserti stata un po d'aiuto! buona fortuna!!

• 1 decennio fa

cara ascolta a me so bene di che si tratta allora prima di tutto calmati e agisci a sngue freddo bvedi ora che è piccola come tutti i cuccioli n sa cosa è giusto e cosa è sbagliato quindi tocca a te insegnargnelo.

Fai cosi ogni volta che ti salta adosso girati edagli le spalle ignorala ,

poi il cane morde e ringhia nn usare le sberle xche in questo modo nn farai che aumentare la sua violenza c'è un metodo efficaace x questi casi prendi uno spruzzino e mettici dell'acqua all'interno ogni volta che ringhia morde o fa cose sbagliate spzzalo x 2 volte sul muso vedrai che cosi si calmera nel caso si arrabbi ancora di piu esegui lo spruzzo 4 volte e poi girati dii nuovo e dagli le spalle in questo modo il cane capirà cio che è giusto e cio che è sbagliato senza usare violenza tutti i cuccioli se nn bene educati agiscono male ma x loro è solo un semplice gioco fai cio che ti ho detto ed ogni volta che si comportera bene premialo con un bocconcino o cn delle dolci coccole xche ogni animale è stupendo e magnifico nellaa sua semplice natura

Fonte/i: le fonti sn le mie esperienze !!! xD
  • 1 decennio fa

Dalle tempo... altrimenti prova a portarla da un veterinario. Saprà sicuramente darti un consiglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche la mia ha distrutto casa e morde qualsiasi cosa,il colare devi metterlo il prima possibile cosi si abbitua,per i morsi compra giochi per cani vedrai che con il passare del tempo smette,e portala fuori più spesso per farla giocare e stancare.

• 1 decennio fa

Anche secondo me fa così perchè è piccolina.

Poi un cucciolo già cattivo a soli 2 mesi,non penso che sia così.

Hai provato a compragli giochini o un ossetto?

Così lei sposta l'attenzione su quelli e non prende più per gioco voi!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.