Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

giocare a guitar hero sul pc?

ciao vorrei sapere se e come è possibile giocare a guitar hero III sul pc con la chitarra della wii ovviamente ho anche il telecomando....grazie ciao!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Considera che io non ho la wii ma ho fatto funzionare quella della play2 e 3 sul pc. Per quanto ne so la chitarra della wii è wirless del tipo console-dispositivo o cmq ha 1 stazione USB che si connette alla console e poi comunica con la chitarra tramite wirless, cmq dettagli da poco, devi semplicemente far "vedere" la tua chitarra al pc, e se non è del tipo chiave usb-chitarra ma comunica con il dispositivo wirless interno alla console basta che ti compri 1 chiavetta wirless per pc, le vendono a prezzi esosi massimo 10-12 euro ma anche meno(le trovi praticamente in tutti i negozi di informatica e supermercati con 1 reparto per pc). Cmq prima di spendere soldi fattela prestare o magari informati bene in rete, avvolte basta scrivere su google: funziona la chitarra wii sul pc?XD io ti sto solo dicendo come mettere in atto il tutto :)

Conta che teoricamente dovrebbe andare, non è altro che 1 scheda stampata con 1 joy che regola le pennate e 5 interruttori I/O, una periferica del genere windows te la riconosce come controller di gioco o cmq come periferica di input, e il funzionamente beh..è come 1 joypad per pc, setti i comandi a piacere direttamente dal software.

Fammi sapere sono curioso:)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

con la chitarra della wii non credo penso ce ne vuole un altra.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.