? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cosa mangiano i vostri figli di 7 mesi?

Mi date qualche ricetta ?

Quando fate il brodo di verdure usate solo il brodo oppure mettete sempre anche le verdure insieme ai vasetti? nel brodo di carne che tipo di carne mettete?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a suo tempo a ric gli facevo il classico brodino di verdure..poi la micron pastina e il vasetto di carne,grana e olio. altre volte gli facevo solo con le verdure passate qelle piu dolci tipo carota e zucc o carota e patata frullata e messa nel brodo con la sua pastina grana e oilo. altre volte facevo broccoli e spinaci lessati e passati come condimento alla pastina e un cucchiaino di stracchino o la sottiletta sempre il filo d'olio. poi il ragu carne macinata buona pochissima cipolla,pomodoro,un pochino di sale per insaporire far cuocere e dopo alla cottura classica lo passavo al frullatore cosi che la carne diventasse fine fine grana e pastina sempre micron..poi ho fatto anche zucca e patata lessate passate come condomento sempre per la pastina e sempre col suo brodo per tutto a parte il ragu...zucchine e bieta lessate passate e con il grana e sempre filo olio alla fine...praticamente mi inventavo io le ricettine e lui si leccava i baffi!!! se usi ancora la crema di riso o tapioca puoi farle lo stesso bastano uno o due cucchiaini aggiunti nella crema di riso o nella tapioca...spero ti piacciano come ricettine..cosi puoi variare un pochino il menu. se fai il brodo di carne lo puoi fare con la gallina o altro l'importante e che non sia troppo grasso o saporito basta proprio un pezzeto di carne aggiunto al brodo per dargli sapore. buon appettito...

ah se fai tanta qantita la puoi congelare nelle cose per fare i ghiaccini del freezer...ogni cosa che ti ho scritto per condire la pappa la puoi congelare e tenere gia pronta calcola che ogni cubetto va bene per una porzione!

• elisa
    Lv 4
    1 decennio fa

farine senza glutine

va benissimo il brodo di verdure, e se vuoi fargliele provare, spappolale bene inizialmente.

per la carne, inizia col pollo che è più facilmente digeribile.

• 1 decennio fa

Io faccio il brodo e passo le verdure (carote, zucchine, patate, finocchi, spinaci, zucca.....non tutto insieme!) ma poi li metto in vasetti separati e congelo

Mio figlio di 7 mesi e mezzo mangia a pranzo

brodo + verdure + carne bianca cotta a vapore e frullata + pastina + olio e parmigiano

oppure al posto della carne (non tutti i giorni)

lenticchie o piselli

oppure solo brodo con verdure pastina etcc...

merenda: latte o yougurt e frutta

cena: uguale a l pranzo ma al posto della carne formagfgio (ricotta, crescenza, philapdephia)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.