? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ciao ragazzi!ho una domandina per voi:qualcuno di voi sa la ricetta per fare i pancake americani?sono buoni!?

vi ringrazio già in anticipo!

se riuscite ad aiutarmi ne sarei molto felice!ciao ciao

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Pancakes americani

Tipo di piatto : dessert

Numero di persone : 4

Preparazione : 10 min

cottura : 10 min

Costo : Economico

Origine : USA

Difficoltà : Facile

Ingredienti :

1 tazza di farina

1 uovo

2 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di burro o olio

1 pizzico di sale

latte quanto basta

1 bustina di lievito

Ricetta :

1-Unire alla farina setacciata il lievito, poi l'uovo intero, zucchero e burro

2-Unire il latte in modo che il composto rimanga abbastanza denso. Più doppi si vogliono i pancakes, meno latte bisogna usare

3-Cucinare i pancakes uno alla volta a fuoco lento, su una padella antiaderente che è stata precedentemente imburrata e riscaldata. Quando incominciano a fare delle bollicine, girare il pancake. Il pancake è pronto quando assume un colore tra il giallo e l'arancione. Fare lo stesso per tutti i pancakes.

Consigli :

Si mangiano caldi, preferibilmente con succo d'acero. Io però ho notato che agli italiani non piace il succo d'acero, quindi potete coprirli di nutella o marmellata. Meglio se mangiati appena fatti, quando sono ancora caldi. Gli americani usano mangiarli con altri ingredienti. Se volete potete aggiungere ciò che più vi piace nell'impasto. Io di solito aggiungo pezzetti di cioccolato.

Spero di essereti stata di aiuto. Ciao!

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

http://www.buttalapasta.it/articolo/cucina-usa-i-p...

ecco la ricetta

comuqnue io li ho mangiati in america e non li ho trovati straordinari, molto meglio le crepes

• 1 decennio fa

Ingredienti

250 g farina

2 cucchiaini rasi di lievito per dolci

1 pizzico di sale

2 cucchiai di zucchero di canna

250 ml di latte

2 uova

50 g di burro fuso

Cannella (io ne metto un cucchiaino) e noce moscata a piacere

Per servire:

noci di pecan a pezzetti

sciroppo d’acero (o miele)

Sciogliere a fuoco lento il burro nella stessa padella in cui si cucineranno i pancakes.

Con una frusta sbattere le uova col latte.

Setacciare la farina insieme alla cannella, alla noce moscata, al lievito per dolci, al sale e allo zucchero.

Aggiungere alla farina il latte ed il burro fuso e mescolare fino ad ottenere una pastella liscia (N.B. la pastella deve risultare piuttosto densa, se usate uova molto grandi aggiungete un po' di farina in più).

Riscaldare la padella asciugando l’eventuale burro in eccesso con un foglio di carta da cucina. Versare la pastella in cucchiaiate abbondanti, in modo che si formino dei cerchi di circa 8 cm di diametro.

Appena cominciano ad apparire delle bolle sulla superficie (dopo circa 1 minuto), rigirare il pancake e cuocere per un altro minuto.

Impilare i pancakes uno sull’altro e tenerli in caldo.

In un pentolino riscaldare lo sciroppo d’acero ed aggiungervi le noci di pecan tritate (io avevo solo noci tradizionali, vanno bene anche quelle).

Al momento di servire versare lo sciroppo caldo sui pancakes

• viola
    Lv 6
    1 decennio fa

Due uova sbattute, un cucchiaio di farina 0, sale,

i pancarre si inzuppano e si friggono,

li puoi accompagnare con formaggi e marmellata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.