df ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

chi ha il nokia 5800 ?

mi potete dire i suoi difetti e i suoi pro,il gps si paga,cos contiene la cnfezione ?

2 risposte

Classificazione
  • Shout
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ho il 5800 è ti posso dire che non ha pecche, forse solo quella della tastiera touch che è un po difficile da usare. Il GPS non si paga, è incorporato e la confezione contiene un cavo per la tv, caricatore, cuffie, cd di installazione, manuale, pennino di riserva, porta telefono, plettro e memoria 8 gb incorporata nel cell (si può togliere). Ecco i pro: memoria 8 gb espandibile

facilità d' uso

e tante altre cose

Difetti:

Tastiera un po complessa. Se questa descrizione non ti convince vai qui: www.nokia.it

e cerca il 5800. Se vuoi spendere meno c'è il 5530 ma non ha le stesse prestazioni. Ciao

• 1 decennio fa

Allora senti io sono rimasto stupito dagli accessori nella confezione perchè sono davvero tanti.

Troverai (oltre ovviamente al carica batterie):

1-auricolare con telecomandino con controlli musica

2-un laccetto da attaccare al telefono con un plettro attaccato per "toccare" il telefono

3-2 pennini per "toccare" il telefono

4-una custodia per proteggere il telefono

5-un supporto (che può attaccarsi al telefono con un laccetto) che si apre per metterci sopra il telefono e goderti film, video etc

6-un cavo dati per collegarlo al computer

7-un cavo per collegare il telefono al televisore (non solo per vedere i film, video etc. ma proprio per usare il televisore come schermo del telefono)

8- Memory Card da 8 GB

9-Disco d'installazione di Nokia PC Suite

I difetti sinceramente non ne ho riscontrati di particolari, diciamo che la questione del GPS è la sua pecca principale, anche se è un difetto che tutti i NOKIA riportano e inoltre non è proprio così: infatti il GPS si può usare liberamente, l'unico problema è che per usare il navigatore devi pagare, quindi se vuoi trovare la tua posizione oppure un luogo vivino alla tua posizione, insomma se vuoi scorrere la mappa funziona benissimo, anzi il GPS è anche abbastanza potente e in pochi secondi trova la tua posizione, però se vuoi la voce che ti guida nel percorso da seguire a quel punto devi pagare.

L'altro sostanziale difetto è l'accelerometro (che sarebbe quel sensore che gira lo schermo quando giri il telefono), funziona sempre ed è molto più preciso di altri dispositivi (come l'iPhone) ma è meno fluido.

Comunque i difetti, piccolissimi, del telefono sono quelli che hanno in comune tutti i telefono NOKIA e che quindi troverai acquistando qualsiasi telefono.

I pro sono tantissimi, è un telefono super accessoriato, ha tutto, non mi sono pentito un attimo di averlo comprato.

Un esempio molto efficace è la scrittura dei messaggi, puoi scrivere nei seguenti modi:

1- tastiera alfanumerica classica come quella di tutti i telefonini (ovviamente con opzione T9)

2- tastiera QWERTY (che è quella del computer) a schermo intero che usi ruotando il telefono orizzontalmente e in questo modo si scrive benissimo

3- tastiera QWERTY mini, che ha le stesse funzionalità dell'altra ma la puoi usare lasciando il telefono in verticale ma puoi usarla solo con il pennino perchè i tasti sono troppo piccoli

4- e questa è la chicca: il telefono la chiama "scrittura": praticamente ti si apre un riquadro blu sul quale tu scrivi con il pennino le lettere e lui te le riporta sul telefono, l'unico problema di questa funzionalità è che corri il rischio di scrivere male le lettere e quindi i caratteri si confondono (ma questo è un altro dei problemi che si riscontrano con questa funzionalità su tutti i telefoni che la supportano)

Inoltre tutte queste funzionalità puoi usarle con il telefono in verticale o in orizzontale (tranne che per la tastiera QWERTY maxi che come ti ho detto la usi solo orizzontalmente)

Comunque su una scala da 10 a questo telefono dò 9, quindi ti consiglio di comprarlo assolutamente, non te ne pentirai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.