bon.bon2 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Lavatrice a vapore Lg o lavatrice Miele?Sono in procinto di acquistare una lavatrice e da più di 10 anni uso u?

na Miele che non ha mai avuto bisogno di una riparazione e, tuttora lava egregiamente, ma ho esigenza di acquistarne una col cestello più capiente e, visto che devo affrontare questa spesa, sto cercando il meglio.Naturalmente la scelta ricadeva sulla miele per ovvi motivi, finchè mi sono imbattuta in questa della Lg a vapore e, purtroppo, sono una che si fa facilmente affascinare dalle novità,più il prezzo inferiore,il programma vapore che disinfetta senza ricorrere al detersivo (faccio sempre un risciacquo extra perchè mio figlio è allergico ai detersivi,ma sulle nuove Miele si può inserire un programma speciale dedicato alle cose dei bambini,addirittura anche per igienizzare i mattoncini lego, e un triplo risciacquo,ovviamente non a vapore).Ho letto tutte le opinioni di chi possiede la Lg, ne sono tutti molto soddisfatti, anche se la maggior parte dei pareri proviene dal sesso maschile e questo mi crea non pochi dubbi,gli stessi dubbi nutro nei confronti delle donne che ne sono entusiaste.Mi chiedo se lo siano proprio perchè la Lg a vapore è una buonissima lavatrice rispetto alle tante in vendita con sistemi di lavaggio tradizionale e non sanno, per esperienza diretta, quanto ottima sia la miele,sia in termini di lavaggio che di durata nel tempo.Non vorrei essere affascinata dalla Lg e poi ritrovarmi delusa con qualcosa che sia inferiore ai risultati che con la miele sono garantiti.C'è tra di voi qualcuno che possegga o abbia esperienza diretta di ambedue?Purtroppo non conosco nessuno che l'abbia per poterla provare e se scelgo la Lg è come comprare ad occhi bendati,qualcuno può aiutami?Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

una novita che tecnologicamente (questo e un mio parere) non vale niente, quello che fa il vapore lo fa meglio un lavaggio, disinfettare i capi per abbassare la carica batterica lo esegue (e lo fa da sempre) benissimo una lavatrice tradizionale, magari con l'aggiunta di candeggina.

la miele si sa, fa ottimi prodotti, costicchiano ma te li ritrovi nel tempo.

il tuo dubbio e venuto fuori perche tentano di intaccare una tua idea gia ben delineata, io se fossi in te mi affiderei ad una lavatrice miele, tradizionale e che qualsiasi tecnico la puo aggiustare.

ciao ciao:-)

• 1 decennio fa

miele

• 1 decennio fa

allora, lg immagino sia buona, la miele è l'eccellenza.

io avevo una miele da 25 ANNI e non ha mai fatto una piega.

ora ne ho comprata un altra, un altra miele ovviamente.è vero spendi un po' di più, ma intanto è progettata e assemblata in germania, (non in turchia), e poi c'è veramente un gran risparmio energetico.

guarda, non sono una rappresentate, ma io la miele la consiglio perchè mi trovo molto bene. è facile da usare e lava bene.

poi ha anche delle innovazioni tecnologiche, ad esempio quella che ho io ha il cestello particolare che non danneggia i capi.

poi ovvio che la devi tenere come un gioiellino.. mettere sempre l'anticalcare ecc.

almeno questa è la mia opinione..

silvia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.