Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

allora ragazzuole : il gatto di mesi 1 e mezzo ( sta nel?

palmo di una mano ) si chiama Artu'.. nome dato dal mio nipotino.. per chi me l'avesse chiesta questa e' la ricetta dei brownies americani :

Ingredienti per 4 Persone:

120 gr di cioccolato amaro

170 gr burro

400 gr di zucchero

3 Uova

5 ml di estratto di vaniglia

125 gr di Farina

Sale 1/2 cucchiaino

120 gr di noci sbriciolate

Preriscaldare il forno a 190 gradi. Ungere ed infarinare una teglia.

In un tegamino far sciogliere lentamente il burro con il cioccolato. Togliere dal fuoco e lasciate raffredare.

In una terrina larga mescolare la farina, le uova, la vaniglia, sale e zucchero per circa 8/10 minuti.

Aggiungere lentamente il cioccolato fuso e mescolare fino a che non si è perfettamente amalgamato.

Amalgamare per ultimo le noci. Spargere la pastella ottenuta in una teglia e infornare per 25 minuti.

Lasciare raffreddare per 2 ore prima di tagliare i Brownies a quadri.

mi raccomando .. vietato pesarsi sulla bilancia per almeno 2 gg successivi... !

Qualcuno sai come sta la piccola di Le Due Bamboline ?

Bacioni a tutte !

Aggiornamento:

http://www.gingerandtomato.com/ricette-dolci/brown...

qui c'e' la foto dei brownies.. sono dei quadratini al cioccolato, molto buoni !

Aggiornamento 2:

Spepina se lo e' baciato.. quindi eventualmente prendera' la felina e non la suina

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccomi gioia.. c' è mio marito a casa dal lavoro che fracassa le p... tutto il giorno e non ho mai tempo di collegarmi!

Direi che la mia bima è guarita, questa mattina siamo uscite per la prima volta dopo una settimana di reclusione..

GRAZIE PER L' INTERESSAMENTO, SEI TANTO GENTILE...

E NOI LA SUINA L' ABBIAMO COMBATTUTA...YEAH!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

buongiorno cara!!

io non mi peso più..altrimenti mi scoraggio, però mettendo gli abiti adatti....camuffo!

• 1 decennio fa

Spepe noi ti abbiamo chiesto la reazione di Spepina non la ricetta dei brownies!!!!

...Bello Artu'!!!ha un non so che di Spepiano jijijijij

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Ok, copiata e stampata....a me cmq piaceva + gnotto...ma ci racconti la reazione della Spepetta????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

io non mi peso se no mi demoralizzo... ti farò sapere se mi sono venuti buoni grazie

• bibi80
    Lv 4
    1 decennio fa

Buoni !! ma peccato che non sono molto brava nella preparazione dei dolci !!

Mi piace molto il nome del gattino, quando ero bambina ho avuto tre gatti che si chiamavano Bores,Joaquim,e Nerone !! Che belli adoro i gatti !!

Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

bello il nome Artù.. carino proprio, chissa che tenero.... e la Spepina ha fatto i salti di gioia???

• 1 decennio fa

gnam gnam, li proverò, ma al posto della farina metterò l'amido di frumenti, che lo preferisco sempre ovunque!

Grazie!!!!

• 1 decennio fa

Ma mica si doveva chiamare Pitagora? Mi sa che mi son persa qualcosa.....Uhm, con la ricettina qui mi hai fatto tornare fame!!!

Le 2 Bamboline, allora siamo in due che i nostri piccoletti hanno avuto e combattuto alla grande l'influenza A .....anche noi reduci da una settimana di reclusione, ma ne e' valsa la pena per far guarire bene il piccolo!

• 1 decennio fa

carino Artù!

Penso proprio che proverò la tua ricetta visto che mi sono stufata di fare sempre e soltanto ciambelloni!

Anche se non ho visivamente presente il dolce in questione...mi sembra buonissimo! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.