Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Sabato festa di compleanno per Asia?

Sabato faccio la festina per i due anni della mia ciccia.....

Dovrò sgobbare per torte e quant'altro...

avevo pensato di fare una torta con farina e farina di nocciole, con dentro una bella cremina alla nutella, e ricoperta di nutella e nocciole caramellate, facile ed è una delizia...... così ci prepariamo visto che a fine novembre iniziamo la dieta (fine novembre perchè non ho trovato posto prima dalla nutrizionista)....

poi ho pensato di fare una bella torta con del semplice pan di spagna con dentro una morbida crema pasticcera e ricoperto di marzapane rosa.... poi darò una bella spolverata di zucchero a velo facendo uscire la scritta Asia 2 e poi cosa posso fare????

Salatini (sfoglia con wurstel, pizza).... consigliatemi voi!!!

Magari qualcosa che possa preparare anche un paio di giorni prima

Aggiornamento:

mamma mia Spepe che carino il micetto...

5 risposte

Classificazione
  • bibi80
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per il mio piccolo che ha compiuto 1 anno a settembre fuori i dolci che abbiamo comprati pronti perché no sono capace a preparali. Le altre cose abbiamo fatto tutto io e mio marito .

Pizzette

Tartine al formaggio

sfoglia con il prosciutto cotto e crudo.

Piccoli panini di forme diverse con dentro prosciutto cotto o crudo .

Poi abbiamo comprato le patatine e pop corn e sistemate in contenitori di plastica colorati ...

Poi ho comprato tutto di Winnie the pooh palloni ,piattini,bicchieri tutto bello colorato la scritta tanti auguri !!

é venuto piu carino di quello che aspettavamo !

Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

senti un solo consiglio... per i bambini piccoli, sconsiglio sempre la nocciola perche' soprattutto se intera o a pezzetti anche piccoli, puo' provocare allergie .. strano ma vero, ma l' allergia alle nocciole sta diventando molto comune... per il resto direi che e' tutto meraviglioso

• 1 decennio fa

da fare il giorno prima ci sarebbero anche i tramezini di pane bianco...metti in alcuni della maio e in altri no poi metti insalata salume a piacere,oppure pomo e mozza,o tonno e uovo,e chiudi poi tagli a triangoli e metti in frigo sopra ad au vassoio e li ricopri con uno straccio bagnato bagnato cosi che il pane resti morbido. poi potresti fare anche dei mini paninini con la nutella e spolverare col zucchero a velo...si poi come dici tu pizza o voulevan ripieni...ah per i tramezzini bisogna fare gli strati dopo il primo ci va su il secondo e sei ok.

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti fare dei rustici con prosciutto e formaggio o con wurstel

la pizza senz altro!

dei tramezzini e panini

o anche del pan carrè taglieto a metà con sopra il philadelfia di vari gusti

potresti farcire dei bignè con crema e cioccolata

una crostata

olive e mozzarelline

patatine e pop corn

cmq auguri per la piccina!

vedrai che la fatica sarà compensata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti do il link di un sito con alcune ricette per bambini,facili da preparare e belli da vedere...li farai tutti contenti!

http://www.sottocoperta.net/bambini/ricette/festa_...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.