? ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Regolazione sci..... Aiuto!!!!!?

ho preso di recente un paio di sci rossignol radical 175cm da gara... nn so però come regolarli... chi mi aiuta????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.

Non ho ben capito cosa tu debba regolare, ma essendo un quasi Ski man (sto seguendo il corso per diventarlo) posso immaginare che tu debba regolare il peso e l'attacco sullo scarpone.

Premetto che queste operazioni dovrebbero essere effettuate, almeno la prima volta, da uno del mestiere, che è in grado di consigliarti e metterti in condizione di sciare in tutta tranquillità, sfruttando al 100% il tuo materiale in tutta sicurezza.

In ogni caso ti darò qualche nozione di base su come si effettuano tali operazioni.

La prima operazione non è difficilissima, ma essendo i tuoi sci abbastanza "duri" da girare, non è consigliabile regolarli con il tuo peso esatto. Ti consiglio pertanto di caricarli almeno di 20/30 Kg in più. Farlo è semplice: ipotizziamo che tu pesi 70Kg, e decidessi di chiudere gli attacchi a 90Kg: dovresti regolare l'attacco a 8 DIN (sia il puntale che la talloniera!!!). Prendi il peso e togli "10". Es: 70Kg = 6 DIN.

Per regolare lo scarpone invece, è decisamente meglio che tu ti rivolga ad un addetto ai lavori, perché è abbastanza comlicato da spiegare così, e sopratutto pericoloso se fatto male.

Spero di esserti stato d'aiuto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Beh se fai gare avrai anke 1 allenatore.....da a lui no??

Cmq....regolarli in ke senso???

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.