Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Trucco ideale e far sparire le occhiaie?

Vorrei un consiglio sul tipo di trucco migliore che posso adottare.

Ho la carnagione piuttosto chiara con un viso ovale,occhi scuri e capelli scuri.

Inoltre come faccio a far sparire le occhiaie?

Credo che in parte siano genetiche,ma ci sono giorni in cui sono più marcate. Rimedi naturali?

Inoltre,qual'è il metodo migliore per avere una pelle pulita?

Grazie!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Per eliminare le occhiaie prima di tutto devi cercare di stressarti di meno, quindi dopo il lavoro o lo studio concediti un bel momento di relax ad esempio facendo sport e poi una bella sauna per distenderti. Altra cosa naturale e importantissima è il buon sonno che è infatti il "cosmetico" più importante perchè rilassa la pelle, fa scomparire il colore bluastro e il gonfiore delle occhiaie.

Per quanto riguarda i rimedi fai-da-te, procedi così:

1) Pulizia del viso: prendi una pentola di acqua e bollila, poi mettiti un panno sopra la testa e resta sulla pentola in modo da ricevere tutto il vapore sul viso. Quando i pori sono ben dilatati, prendi due tovaglioli di carta e avvolgili intorno agli indici. Premi delicatamente i punti del viso dove c'è maggiore concentrazione di punti neri (non i brufoli!!!) e vedrai che questi verranno via senza sforzo e senza lasciare eventuali ciccatrici!!! Quando hai finito questa operazione, sciacquati la faccia con il sapone di marsiglia per detergere la pelle; fai riposare la pelle e poi applicati lo scrub e lascia agire per 10 minuti. Sciacquati la faccia massaggiandola delicatamente con le microperle contenute nello scrub stesso.

2) Applicati una buona crema nutriente e idratante. In profumeria ne trovi di diversi tipi a seconda del tuo tipo di pelle. In genere sono facili da stendere sul viso e si assorbono in fretta.

3) Fase correttore: devi scegliere il correttore il più simile possibile al colore della tua carnagione in modo da non creare macchie. Meglio optare per un prodotto cremoso in modo che possa essere steso facilmente sul viso. Per eliminare il colore bluastro delle occhiaie, scegli un colore delicato sull'arancio perchè quella nuance neutralizza il blu. Applicati piccole gocce di correttore e massaggia delicatamente dall'interno verso l'esterno del viso in modo da contrastare la forza di gravità.

4) Fase fondotinta: scegli un fondotinta molto simile alla tua carnagione, in modo che una volta steso non ci sia il contrasto tra il viso e il décolleté.

5) Fare cipria: la cipria è importante perchè serve a dividere il fondotinta dal fard per evitare che si creino macchie.

6) Fase fard: acquista un fard di un tono più scuro della tua carnagione e applicalo solo sulle gote e fronte con il pennellone e poi sfuma bene sul resto del viso in modo da uniformare il colore e renderlo simile a un rossore naturale.

Spero di esserti stata utile!

Ciaooo! =)

• 1 decennio fa

Applicare un correttore verde prima del fondotinta!!!ovviamente sulle occhiaie!!!ed evitare dim usare ombretti troppo chiari(le mettono ancor più in evidenza!!!)ciao e facci sapere!!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora x togliere le occhiaie devi usare il correttore adatto alla tua pelle cm trucco vedi quale ti sta bn io uso nero ma lo sfumo

• 1 decennio fa

ciao..allora...

..x rendere la pelle + pulita e senza punti neri e bollicini fa molto bene bere la mattina a digiuno 1 bikkere di acqua tiepida cn sciolto lievito di birra..sennò 1 altro rimedio molto efficace(nn ,mi ricordo cm si kiama) è:

allora te prendi 1 pentala c metti l' acqua e la fai bollire..qnd bolle la prrendi la metti sul tavolo e con degli ascviughini la copri..te devi mettrere la testa sotto..in miodo ke i pori si aprano...inoltre x kiudere i òpori e nn far ritornare le uimpurità ti consiglio il limone..

x le okkiaie io ho il tuo stesso problema..ce le ho quasi sempre..a volte + acentuate..l' unik rimedio e mettere correttore e cipria..poi fondotinta e rifinisco cn i correttore..

spero di averti aiutata..

..baci..

enny..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dormire...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.