Lauu! ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

KAVIE APPENA PRESE DAL GIARDINO??^^?

ciau!ekkoo io ho 5 cavie in giardino libere

cn una trappola ne ho prese 3(anke se ne dovevo prendere 2 una la rilascio..) cioè ho messo ..avete presente il trasportino x il gatto? è qll ci ho messo il mangime ho aspettato ke entrassero eed ho kiuso..dopo di ke sn entrata in kasa ,...ma loro sn sciokkate!cioè sono impauritissime e nn escono...loro prima (nn è neanke un anno ke sn fuori è solo da primavera) stavano in casa ed erano abituati a me !kome farò a farle riabituare? ah e poi una fuori ha un cucciolo ....ke è rimasto sl kol babbo cavio il cucciolo è nato ad agosto..ha ankora bisogno di lei?..potrebbe rimanere un' altra volta incinta anke s é inverno? no xk ha partorito al settimana scorsa..ma il gatto li ha uccisi .

ah e poi xk la capa branka (è una femmina..) morde gli altri sia femmine sia maschi???

aiutatemi vi prego!!!!

Aggiornamento:

ma nn sn inselvatikite è! cioè se provo a prendere nn si fanno prendere xk a loro piace stare in giardino!

2 risposte

Classificazione
  • Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ma come hai fatto a farle inselvatichire in questo modo?

quante ne hai?

.....devi sterilizzare i maschi o le femmine....

altrimenti faranno cuccioli in continuo..

può rimanere incinta ancora,

anche se è inverno..

hanno un posto per ripararsi la fuori?

dovrebbero stare a una temperatura di 20 gradi o li perderai tutti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Nikita ha ragione!Almeno che tu non abbia ettari di terreno,dovrsti pensare seriamente di sterilizzare le femmine...o ti ritroverai con 1000 cavie in un anno!

E comunque lasciarle così inselvatichire...boh...i miei conigli nonostante vivessero all'aperto,con le lor opportune tane dove andare a riparasi,mi correvano sempre incontro la mattina...

Se mordono è perchè sono impaurite,nervose e stressate e non hanno tuti i torti : i parti continui,i gatti come minaccia,fuori al freddo...chi non diventerebbe aggressivo?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.