Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Tisane, tè, infusioni da trovare in erboristeria?

MI consigliate delle buone tisane e dei buoni infusi diuretici, da trovare in erboristeria?

Un'altra domanda per chi vuole ricevere la miglior risposta.. Il dolcificante della DIETOR, quello in bustine monodose..beh..ecco..Fanno male? possono essere causa di cellulite?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ci sono tantissime tisane, ma per quelle diuretiche io ti consiglio quella al finocchio! io uso FINOCARBO, dell'Aboca, ma cmq se vai in erboristeria ti sapranno consigliare loro! In più la tisana al finocchio la puoi trovare anche al supermercato! Io me la faccio tutte le sere aiuta anche a digerire e sgonfia, in più è buonissima senza l'aggiunta di miele o zucchero!

Un'altra tisana che io personalmente nn ho mai usato ma ne ho sentito parlare molto bene, sono quelle pompadur e angelica che le fanno di vari tipi : quella diuretica, digestiva, depurativa.

Per il dolcificante, è 1 cosa artificiale non naturale.. usarlo per tempi ridotti come quando si fa una dieta nn fa niente.. ma a lungo andare nn va bene cm tutte le cose artificiali se abusate! alternalo cn 1 cucchiaino di miele o di zucchero! 1 cucchiaino di miele = 15 kcal, 1 di zucchero = 20kcal. non mi sembra compromettente per una dieta, no?

bacioni

• 1 decennio fa

se vai in erboristeria ti sanno consigliare loro quello che devi prendere, x quanto riguarda il dolcificante non vedo perchè dovrebbe essere causa di cellulite ad ogno modo io sono contraria a tutti i dolcificanti meglio abituarsi senza zucchero oppure metterne poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.