Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Come posso portare i colpi più velocemente?

A volte ad allenamento io e il mio maestro facciamo i guanti, mi dice sempre di essere più veloce di lui, ma è difficilissimo, lui è troppo veloce e mi para tutti i colpi o me li schiva.

Vorrei sapere che esercizi fare per portare i colpi più velocemente (specialmente il sinistro).

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti consiglio di chiedere al tuo maestro..via internet non si fà niente a livello di esercizi..comunque per portare più veloce i colpi prova a muovere il bacino con più velocità e schioltezza..spingi con l'anca e spara fuori i colpi come se fossero delle fruste..alcune volte la meccanicità dei movimenti non è causata da un problema fisico, ma mentale..prova a stare più sciolto e a non indurirti, quando tiri i colpi, per far male quando fai scambi..i colpi sciolti fanno molto più male, sono più veloci e l'avversario te li vede con più fatica..

• 1 decennio fa

io direi che è semplicissimo l'unica cosa è allenandoti sulla velocità...facendo sacco e vuoto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Boxe a vuoto, vuoto con i pesini e riprese al sacco.

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi dei pesi uno a una mano e uno a l'altra il kilo a seconda di quello k puoi tenere e fai delle riprese di vuoto con i pesi e una senza vedrai k ti sentrai più leggero e + veloce mi raccomando fai girare bn il busto e stai sulle punte...ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luigi
    Lv 4
    1 decennio fa

se sei un ragazzo ci vuole ancora molta pratica da fare ed esperienza. devi allenarti con continuità e crederci sempre. Vedrai che un giorno il tuo maestro perderà contro di te. Basta buona volonta impegno e determinazione

• 1 decennio fa

allenandoti magari????????????????????????

• Anonimo
    1 decennio fa

cosa mi tocca leggere....

fatti le pippe + velocemente ....cosi....

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

allenati con i pesi.

fai 3-4 serie per ogni muscolo della parte superiore (bicipite, tricipite, petto, spalle, ecc...) con quante più ripetizioni possibili.

naturalmente non tralasciare la tecnica.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi fare pesi e molto sparring

• 1 decennio fa

la velocità nel portare i colpi puoi aquisirla solo nel tempo con allenamenti muscolari, questo significa pesi, cavilgliere polsiere etc...) inoltre devi molto esercitarti a casa allo specchio.

fidati io ho fatto pugilato per ben 10 anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.