rum e succo di pera..?

dio del cielo.. ieri sera ho bevuto rum e pera.. parecchio.. dai racconti che mi hanno dato ho praticamente cambiato personalità.. deliravo.. e non ricordo ore e ore.. e dire che a me capita di bere anche una bottiglia intera di vodka o gin da 40° gradi ma non ha questo effetto devastante! è l'enorme quantità di zucchero del succo di pera? o il rum fa questo effetto?

ciao grazie

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

come già ti han detto lo zucchero potenzia gli effetti; inoltre, a mio parere esistono combinazioni particolarmente mefitiche, sia negli alimenti come negli alcoolici.

oltre al rum, più generalmente il succo di pera è usato nei cocktail abbinato al gin; a tal proposito, ti invito caldamente a cercare su youtube la canzone mitttica dei Sottotono "Succo alla pera col gin".

questo intruglio lo citano anche in "Dimmi di sbagliato che c'è", quando dice "......vuoi correre a letto, forse è l'effetto del succo alla pera corretto..".

insomma, una sbronza classica, di quelle che non si dimenticano: in tutti i sensi.

da non ripetere però; almeno secondo i miei canoni di sopravvivenza standard :-)

Fonte/i: lascio anche il link http://www.youtube.com/watch?v=ts55MQB66xw
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il nome preciso d qst bevanda è CHUPITO!!! Cioè rum bianco in un piccolo bicchiere seguito subito da un bicchiere medio d succo alla pera...meglio se il gin è caldo e il succo è fresco x creare contrasto...il fatto ke tu lo ingurgiti cosi rapidamente lo rende ancora più forte infatti qualunque alcolico bevuto tutt d'un fiato a un effetto mlt più potente del normale inoltre lo zucchero facilita l'assorbimento dell 'alcool oltre ad ampliarne gli effetti!!!

• 1 decennio fa

Se vuoi bere senza troppi problemi, cerca di farlo a stomaco pieno, non mescolare gli alcolici di diverso tipo tra loro...

Se mangi cerca di non abbuffarti, rischi solo di peggiorare la situazione.

Andare in bagno a fare "pipì" spesso è solo perché il tuo corpo ha assunto troppi liquidi, il sistema renale non ha alcun collegamento con quello endocrino del fegato.

Se andando al bagno dopo aver bevuto ti senti meglio, vuol dire che il tuo fegato lavora male.

• 1 decennio fa

magari avevi mangiato poco!cmq l'assorbimento dell'alcool è più rapido in presenza di zuccheri, un consiglio? se non vuoi fare la stessa cosa una prossima volta bevi acqua e cerca di andare spesso al bagno a fare pipi..non ti rovini la serata ;) ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sn un somelier secondo la tua descrizione avresti bevuto rum e pera e cn qst mischuglio sei andato in delirio! prima cosa il rum è tra gli alcolici più pesante e poi se mischiato con altre bevande contenenti zucchero rafforza il suo livello di alcool e lo rende ancora più forte x evitare k ti succeda ancora dovresti dire al baristi di metterti meno succo di pera ma sopratutto mangiare una bella pizza cn sopra tt qll k vuoi così l'effetto dell'alcool sarebbe meno devastante xkè viene assorbito da qll k hai mangiato! se nn mangi nt il tuo organismo ne risente e sopratutto nn rispondono più al comando il sistema nervoso credimi su qll k ti ho detto e nn stare ad ascoltare a qll k ti dicono bevi l'acqua xkè nn fa nulla! se proprio sei andato allora fatti preparare dai tuoi amici un caffè cn una buona quantità di limone qll dovrebbe funzionare in parte! spero di esserti stata di aiuto!

ciao!

• Anonimo
    5 anni fa

si e quando fai i 18 che ti attacchi un bottiglione di alcol con la flebo???

• 1 decennio fa

non c'entra niente il succo di pera, il motivo principale è xk nel chupito il rum va buttato giu tutto d'un fiato e questo fa molto effetto!! inoltre il rum è una bevanda molto devastante!!

• Anonimo
    1 decennio fa

....il rum c'ha 40 gradi ,se ne bevi tanto te credo che cambi personalita'!..

• 1 decennio fa

http://www.alcolisti.org/

Centro di Recupero Alcolisti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.