Problema con stucco su parete!?

Ciao,

ho fatto dei fori nel muro (già finito e pitturato) per mettere appendiabiti,

ora l'ho tolto ed ho stuccato i buchi con un normale stucco da muro..

una volta pitturato con lo stesso colore risulta essere più liscio e lucido rispetto al resto del muro che è come un po granuloso.

esiste in commercio una specie di stucco x avere lo stesso effetto granuloso del muro?

Grazie

Daniele

3 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi stuccare i buchi con malta fina, non con stucco per avere lo stesso effetto.

Puoi eventualmente togliere qualche mm di stucco e sovrapporre un piccolo strato di malta fina (sabbia e calce, in base alla grana della sabbia ottiene la stessa grana che c'è nel muro).

Puoi eventualmente provare mescolando lo stucco con la sabbia per ottenere l'effetto granuloso, senza spendere soldi in negozio ;-)

• 1 decennio fa

Presumo dalla tua spiegazione che tu abbia usato dello stucco già pronto... Esiste un tipo di stucco che da come risultato finale una certa granulosità, è cioè quello che puoi comprare in polverina e preparare con un goccio d'acqua. Vien fuori una pasta con granuli da mettere dove ce ne bisogno. Dovrebbe andar bene. Sono consigli basati sulla mia esperienza personale. Spero ti possano essere utili.

• kudu
    Lv 4
    1 decennio fa

ahahahha...ma non dipende dallo stucco..

ma dal pennello che hai usato per dare la pittura!

probabilmente dovevi usare un rullo piccolo per fare i ritocchi, perchè te o chi prima di te avrà usato il rullo per fare il resto della parete...ovviamente col pennello viene liscio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.