Viky D
Lv 5
Viky D ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Per riparare il clacson mi ha preso 110 euro non vi sembra caro?

Ha detto che ha cambiato il centralino del clacson perché era piena d' acqua e si e preso 110 euro,grazie per chi risponderà.

Aggiornamento:

Lancia y elefantino dal 2000

4 risposte

Classificazione
  • pp46
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

forse voleva dire il cicalino del clacson , non la centralina che come ha detto turbolento è un relè , e intendeva dire l' altoparlante . dipende da che auto hai , potrebbe anche essere giusto il prezzo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Eh eh eh eh!!!! Mi sa tanto che ti ha dato il pacco. La centralina del clackson? E' un banalissimo relé che varrà si e no 5 euro. Tra togliere quello rotto e mettere quello nuovo possono servire 2 minuti. Quanto avrà impiegato per la diagnosi? Se non va ci sono 3 possibili cause: 1 è rotto il clackson, 2 il relé, 3 il pulsante (sul volante). Siccome pulsante e clackson non si guastano praticamente mai, sarà andato a colpo sicuro al relé.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'unico modo per verificare se ha preso troppo, è vedere da altri rivenditori quanto costa lo stesso pezzo che lui ha cambiato.

Il costo della manodopera di solito è fisso e va tra i 70 e i 100 l'ora, per quello che ho visto, ma è possibile che ci sia qualcuno che lavora per meno.

Dovresti cercare, anche su google, il costo del componente sostituito, scrivendo come parola di ricerca qualcosa di simile a questa: "clacson marca modello", e riuscirai a farti un'idea in merito.

• 1 decennio fa

Che auto è? Di che anno?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.