~Erica~ ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Problemi connessione internet WiFi pc portatile?

AIUTO!!!O.O Vi spiego...oggi il mio PC ACER mi era andato in palla continuando a riavviarsi...

Mentre si riavviava ho digitato F2 ed è entrato nel programma di set up ho provato a "smanettare" un po' alla fine sono uscita salvando le impostazioni e continuava a riavviarsi dicendo che lo faceva per evitare danni al pc...mentre si riavviava per l' ennesima volta ho digitato F8 e ho ripristinato la finestra senza errori e tutto sembrava funzionare...

Invece vado per accendere internet e non mi trova la rete WiFi!! mi aveva dato l' errore 87112 ma con quello non sono comunque riuscita a risolvere il problema...e ora mi dice "Verificare che la scheda di rete senza fili del computer sia stata accesa.Per visualizzare un elenco aggiornato di reti, scegliere Aggiorna elenco reti"

Cliccando aggiorna elenco reti mi ridà lo stesso messaggio...

Il problema è che è impossibile che due schede di reti siano in conflitto perché fino alle 14 del pomeriggio funzionava internet ed è 1 anno e mezzo che lo uso...ha smesso di funzionare quando mi si è impallato...

AIUTO...non so cosa fare le ho provate davvero tutte!!!Potete aiutarmi???

Aspetto risposte **

Non so se potrebbe essere utile sapere che è un acer TravelMate 5720 con Empowering Technology ed è un windows XP professional versione 2002 con service pack 3

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ci dovrebbe essere un interruttore sul pc che ti permette di attivare e disattivare la scheda di rete: controlla che sia nella posizione giusta. Una volta fatto questo vai nel pannello di controllo>connessioni di rete e verifica che accanto alla connessione di rete senza fili ci sia scritto "attiva", se non lo è clicca col tasto destro e clicca su "abilita"

• 1 decennio fa

Ciao Shion;

Esegui questi passaggi e vedrai che tutto riprenderà a funzionare;

Vai su start-->pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->servizi

Da li metti in ordine contrario quindi non dalla A-Z ma dalla Z-A, il primo che ti troverai è "Zero Configuration reti senza fili", doppio click sopra e imposta come tipo di avvio "AUTOMATICO".

Da li fai ok.

Sempre sulla schermata che ti dice "Zero Configuration reti senza fili" click col destro del mouse sopra e fai AVVIA.

Da li tutto tornerà come una volta :)!

Ciao ;)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.