Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Vi è mai capitato ??????

Vi è mai capitato, nelle sere d' estate, sotto il cielo stellato e con il caldo, di sedervi sul balcone, con i famigliari, e di sentir raccontare da ognuno di loro, le storie e quante ne combinavano in passato, e tu te li immagini, quando loro sono intenti a raccontare i tempi passati e cosi rimpianti, con le scarpette ben lucidate, e i capelli sistemati, gli occhi da bambini e lo sguardo da furbetti, in pantaloni e camicetta..

Ma ciò che in realtà sto cercando di chiedervi è :" Vi è mai capitato di desiderare anche solo per un attimo, di nascere in un 'altra epoca ? "

Dove magari, non esisteva computer, cellulare, video games, e robe di questo genere..

Quado magari i giochi, si creavano da soli, cosi spontaneamente, quando c'era la fantasia e la necessità di creare e creare, per non annoiarsi mai. Quando i bambini crescevano per le strade di campagna, quando non c'erano tutte queste automobili ad inquinare tutto...

Insomma non pensate che tutta questa tecnologia, ammazzi il tempo, il tempo per fare cose più sensate magari...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non serve andare molto indietro, io sono nata nell'81 e il pc è arrivato dopo qualche anno il famosissimo commodore64 con i giochi in cassetta.

ma quello che mi ricordo con molta nostalgia e commozione sono le giornate estive passate nelle strade a giocare al pallone col super santos o i più famosi giochi come 1-2-3 stella, strega comanda colore, campana, nascondino acchiapparella e poi la sera radunarci sulle scale di casa e raccontarsi storie di paura o barzellette molto spesso anche con i grandi. non so per quanti di voi è stato lo stesso: dalle mie parti era solito organizzare in spiaggia delle baracche di legno dove trascorrere le intere giornate in agosto, in famiglia. le serate estive col profumo della salsedine che ci riempiva i polmoni accendere il fuoco e cantare non come i falò di adesso che durano una sera e finiscono con una sbronza, ma vi parlo di fuoco chitarra, canzoni, passeggiate al chiaro di luna giochi sulla spiaggia al crepuscolo..

starei qui a parlarne per ore, la nostalgia è grande, vorrei tornare indietro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Si, vorrei essere nata molti anni fa quando il valore della vita era un altro, quando i piccoli gesti contavano molto di più dei soldi e soprattutto quando le amicizie erano vere...

• 1 decennio fa

Si mi piacerebbe..ma non sarei capace di resistere a lungo..

• la cs che hai scirtto è assulutamente belliximaaaaaaaa!!!!si alcune volte mi è capitato di pensarci e devo dire che nn mi dispiacerebbe tt il giono nei campi a giocare con gl amici senza tante teconologie e a divertirsi con qll che si possedeva si credo che un pò all'idea mi fà voglia ma io sn un adi qll persone che nn vive senza cell quindi...nn saprei e anche senza compiuter !!!kmq brv la cs che hai scritto è bella!!!

sauuu

un bacionee

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io tipo ogni sera immagino me stesso nato nel medioevo...

il medioevo..pieno di cattolici...di gente preclusa mentalmente...

e mi immagino che conquisto il mondo con la mia moderna conscenza..immagine che distruggo la chiesa cattolica e cerco di porare + cultura e libertà...

• 1 decennio fa

Provo spesso queste cose...hai ragione...dev'essere stato fantastico

• 1 decennio fa

si... molte volte... e sinceramente, a volte, mi piacerebbe essere vissuta nella stessa epoca dei miei, per vedere come erano, xk in fondo,, anke loro sono stati bambini, adolescenti, ragazzi... e in fine ora uomini e donne.. sicuramente la tecnologia ammazza il tempo è vero, ma senza di questa, oggi l uomo sarebbe perso... perchè.. ti 6 mai domandata xk ora non è come prima??? b'è io si.. e nn è come prima x il semplice fatto ke l intelligenza dell uomo si sta evolvendo e quindi, i tempi cambiano, le cose cambiano e le persone e il loro modo di ragionare cambiano... è tutto un evolversi che trascura in primo luogo, la spontanietà che c'èra all'epoca dei nostri familiari.

Oramai nn facciamo nemmeno + caso a queste differenze, ma sicuramente sarebbe bello non stare una giornata intera davanti a un PC , ma forse sarebbe anche + gratificante andare in giro, in natura a rilassarsi e magari a "giocare" se vogliamo intendere così...

boh... credo di pensarla così..bacio..

• 1 decennio fa

si certe volte mi è capitato.. a loro bastava poco per divertirsi.. anche un albero x fare le arrampicate! (questo dai racconti di mio padre) xD

beh sinceramente penso k la teconologia abbia aiutato da una parte.. ma dall'altra sia stata anche un pò distruttiva.. ormai è tutto servito ai ragazzi.. con i videogiochi.. le playstation.. e tnt altro..

penso proprio che forse mi sarebbe nascere in un'altra epoca.. solo x vivere in un posto meno inquinato dove tutto era più semplice.. e più naturale.. sarebbe stato diverso.. =)

• Anonimo
    1 decennio fa

SI SAREBBE BELLISSIMO

• 1 decennio fa

si..a me capita spesso che i miei familiari mi raccontino la loro gioventù e le loro cavolate..cmq a a me per esempio sarebbe piaciuto nascere nel medio evo...ma adesso che sono nata negli anni 90 non me ne pento...chi resiste senza pc, cellulare...=)=) meglio adesso no??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.