alla sera che abbigliamento conviene, lana o cotone?sapete dirmi più o meno i gradi di sharm a novembre?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'escursione termica tra giorno e notte è notevole, ma la temperatura serale non va mai al di sotto dei 15° circa.

Potrebbe esserci un po' di vento, magari anche fastidioso, quindi porta con te golfini di cotone o un giubbottino di jeans.

Poi in effetti dipende anche dal tuo abbigliamento tipo... non so se casual oppure elegante.

Cmq cotone è ok.

• Anonimo
    1 decennio fa

la lana portala al Polo Nord non in Africa.. portati felpette e maglincini che sono perfetti.. io non ho usato neanhce quelli (e sono freddolosa), sono stata sempre con la maglia a giromaniche o a maniche corte, solo una sera mi sono porata un giacchettino di filo perchè sapevo di far notte fonda e quindi rischiavo di senti freddo.. fai buon viaggio.. se ancora non hai prenotato vedi la sezione offerte di viloratour.. ha molte offerte convenienti e hotel molto belli, io sono stato allo Sheraton e mi sono trovata molto bene! divertiti :D

• 1 decennio fa

golfino e maglione sempre per la sera ma tienilo a portata di mano tutto il giorno perchè passi dai 40 gradi fuori ai 20 in hotel o in pulman e anke se sei sudato ti conviene mettertelo su se non vuoi passare un giorno o due sul gabinetto con il cagotto...non sono i virus a farci questo effetto ma lo sbalzo di temperatura a causa dell'aria condizionata...buona vacanza

• 1 decennio fa

A Sharm el Sheikh il clima ha caratteritiche desertiche, per cui c'è una notevole differenza tra il giorno e la notte. I siti internet danno come medie di novembre 26° il giorno, che ci possono benissimo stare, e 21° la notte, che invece sono assolutamente falsi. Ci sono stato qualche anno fa e di notte fa davvero fresco, ovviamente non so i gradi precisi ma probabilmente la temperatura scendeva a valori di 12-13°, sicuramente sotto i 15°. Poi il sole tramonta molto presto e molto velocemente (verso le 17:00 c'è già il tramonto!), per cui la sera dopocena è freddino e spesso un po' ventoso. Ti consiglio dunque di portarti anche quella felpa pesante.

Ciao ciao e buona vacanza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1lGUR ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,io a Sharm ci vivo,e ti consiglio di non portare lana,troppo pesante,portati invece cotone,ma ora che scrivo ....il 12/11 sono le ore 23 ora locale,e io sto con un vestitino estivo di seta,e si sta benissimo,di giorno ci sono 32/35 gradi,e adesso la sera NON FA ASSOLUTAMENTE FREDDO!!!

Fonte/i: vivo a Sharm.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.