é consumata questa gomma?

Secondo voi è consumata questa gomma??a guardare la parte centrale non sembrerebbe ma le spalle?grazie a tutti

http://picasaweb.google.it/gaottantasette/Gomma#54...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A occhio pare che sia consumata sulla fascia esterna. La legge prevede un battistrada di minimo 1.6 mm su TUTTA la larghezza della gomma. Cioè se le scolpiture ci sono ancora (come nel tuo caso) ma in una piccola fascia è consumata sotto gli 1.6 mm, la gomma è TUTTA consumata.

Hai un evidente problema di convergenza, se la gomma si è consumata così. Quando la cambi falla controllare (la convergenza) e ricordati anche di far girare le gomme (davanti-dietro, ma non destra sinistra) per uniformare il consumo.

Sappi inoltre che al di là dei termini di legge, un battistrada sotto i 3 mm, in caso di pioggia, è un terno al lotto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

L' auto deve fare la convergenza ,in caso contrario se la utilizzi ancora' cosi' poi butti via le gomme che per ora sono ancora utilizzabili,ciao

• claris
    Lv 5
    1 decennio fa

Guarda su gommadiretto.it, c'è la tabella (non so come chiamarla) del consumo delle gomme, cioè spiega quanto battistrada deve avere per essere sicura ecc. A vedere così mi sembra un pò consumata però la foto la vedevo un pò sfocata.

• 1 decennio fa

Sembra di no ma servirebbe anche una foto dal davanti, cmq basta controllare le tacchette che ci sono in mezzo al canale dove passa l'acqua...il battistrada non deve arrivare a quel livello*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora la gomma e ancora ok ..puoi farci altri 10mila km....

il tuo problema e ke le gomme non le gomfi bene e se sono sgonfi si consuma la parte esterno e se e troppo gonfio di consuma la parte interno.....

• 1 decennio fa

Certo! Perche i contorni della gomma sono non uniformi... mi spiego... Ogni pneumatico, ha diversi disegni di battistrada... Questo fattore è importantissimo per 2 ragioni.. il 1° perche con un buon disegno di battistrada si ha una maggiore aderenza all'asfalto, sia quando piove, quando è asciutto, quando fa caldissimo o fa freddissimo; il 2° perche la ruota in caso i pioggia, deve espellere l'acqua che si trova sotto di essa al passaggio di una strada... Ad es. se hai una ruota da 15 pollici con disegno a file "cioè tante file di battistrada affiancate", la fuoriuscita d'acqua che il pneumatico si può permettere è pari al 45%... Non ascoltare quelle persone che ti dicono che ogni 40/45mila km devi cambiarle... Perche ogni macchina ha i propri tempi.. se tu sei uno che cammina poco, le ruote dopo un anno e mezzo le dei cambiare sennò si ovalizzano.. Non comprare mai gomme "rigenerate", cioè i gommisti sciolgono dalla carcassa di un pneumatico il battistrada vecchio e ci incollano il battistrada nuovo... questo evento può scatenare diversi fatti come: durezza eccessivca della gomma, consumo accellerato del pneumatico, longevità abbreviata (20mila km).. Se vuoi contattami via e-mail e mi spieghi che gomme vorresti e ti do una mano.. Sono un appassionato di queste cose.. Io sulla mia serie 1, ho cambiato i pneumatici il terzo giorno acquista (nuova) perche volevo mettere dei pneumatici ottimi e non buoni.. Fatti sentire

Fonte/i: Esperienze personali
  • 1 decennio fa

dalla foto sembra di no, le scanalature sembrano ancora ben evidenti e profonde, però con una foto non posso dirtelo con sicurezza... fermati un attimo da un gommista o da un benzinaio e te lo dicono subito...

• Anonimo
    1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.