Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Mi dite un vostro proverbio popolare che viene dalle vostre parti?

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    accq e fuc n'draov luc (tradotto) acqua e fuoco non trovano il luogo....ovvero acqua e fouco non possono stare nello stesso posto....

    port chius moena guoij (tradotto) porta chiusa meno guai

    ogne cmnir cacc lu fium seij (tradotto) ogni ciminiera caccia il proprio fumo ovvero è com dire ogni persina ha il proprio difetto

    mazzat e panell fa l feigl bell (tradotto) mazzate (botte) e pane a volontà fanno i figli belli

  • 1 decennio fa

    la mamma dei cretini (o *******, a seconda del contesto) è sempre incinta!

  • quando indichi la luna lo stolto guarda il dito

    non parlare mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti poi ti batte con l' esperienza

  • 1 decennio fa

    Non esiste porto per il marinaio che non sa dove andare Genova, ok cc

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    int u zunz ta gagn e parol so fang

    traduzione impossibile. Dialetto beneventano

    Fonte/i: la mia prof di matematica
  • 1 decennio fa

    questo credo sia una frase del belli che mio nonno amava ripetere:

    I preti so'mercanti vennono madonne e santi a sti'poveri ignoranti.

  • jåX×
    Lv 5
    1 decennio fa

    ogni scarrafon è bell a mamma soia !

  • U riavulu fa i pignati ma no i crupecchia...

    Il diavolo da le pentole ma nn i coperchi...

  • 1 decennio fa

    cu picca parlo', mai si pentiu

    proverbio che ho fatto mio :D

  • 1 decennio fa

    faisi beni e bai a presoni... fai bene e vai in galera

    Fonte/i: la sardegna
  • 1 decennio fa

    Non fari mali che è peccato e mancu bene ca è sprecato (proverbio poco cristiano : )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.