Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Manco d' ambizione se il mio unico desiderio è quello di fare la moglie e la mamma?

Mi sono laureata in economia " perché qualcosa dovevo pur fare ". Lavoro in banca, è un lavoro senza lode ne infamia che però mi ha permesso di condurre una vita economicamente tranquilla. Non me ne frega - e non me ne è mai fregata - un' emerita bega di fare carriera.

Da un mese a questa parte, stiamo " cercando la cicogna ", quando sarò mamma, vorrei fare la casalinga, la mamma a tempo pieno o al massimo lavorare part - time. È questa la mia ambizione: fare la mamma a tempo pieno!

Mio padre, con cui non ho chissà che rapporto, mi ha detto, con tono dispregiativo, " sei sempre stata senza ambizioni ". Ho rifiutato un posto di lavoro propostomi da lui, per il quale un' infinità di persone ucciderebbe; io no! Chi me lo fa fare? Lo lascio volentieri ad altri! Se i miei fratelli vogliono cambiare il mondo, buon per loro, se la mia vicina di casa è un chirurgo che lavora 24/24 va benissimo ( se è felice) a me, non me ne frega nulla!!!!!!! Nada, nisba, rien!!!

Voglio fare la moglie e la mamma, punto. Rispetto coloro per cui la carriera è importantissima, non li capisco ma li rispetto. Voler fare la casalinga è una scelta di serie b? Denota una totale mancanza d' ambizione?

Aggiornamento:

Mi sembra doveroso aggiungere, che in caso di ristrettezze economiche continuerei a lavorare a tempo pieno, ci mancherebbe altro! Il mio sogno nel cassetto resterebbe comunque quello di fare la moglie e la mamma,e non la direttrice di banca o la responsabile marketing.

Aggiornamento 2:

@spepeah... sì, fa piuttosto kaga.re! ;-)

Aggiornamento 3: