Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Ecco il Riassunto del Concerto dei Green Day a Bologna!!!!!!!!!!!!?

wowwwwwwww è stato magnifico!!!!!!!!

allora ecco il resoconto che mi avete chiesto

ieri 11 nov 09 sono andata a bologna al concerto dei gd..

vabbé a parte che siamo arrivati là verso le 5 che era buio e non trovavamo il parcheggio.

Ok. Parcheggio trovato

Fila di non so quanto tempo.. intanto ho fatto spese: ho preso una bellissima sciarpa con scritto GREEN DAY e potete trovare molti oggetti firmati GD al sito: www.greendayshop.com ..così c'è scritto sul volantino..

oh oh!! si entra! evvai, quà ci si stava congelando.. ingresso verso le ..20... o le 19.30.. non mi ricordo..

C'era un sacco di gente in parterre tutta appiccicata al palco!! io vedevo billie lateralmente, ero nel settore E.

Comunque eravamo in seconda fila, quindi siamo anche capitati bene dai..

Si spengono le luci

Vabbé.. arrivano i primadonna, pas mal, ma io fremevo già per i GD..

Hanno fatto penso 6/7 canzoni.. so solo che mi è sembrato infinito quel momento.. non vedevo l'ora che arrivassero i GD e ogni tanto i primadonna urlavano cose del tipo: ci prepariamo per i green day(in inglese naturalmente!)

escono i primadonna..

arriva un uomo-peluche a forma di coniglio tutto rosa che beveva e si ubriacava.. poi arrivava vicino alla batteria(quella dei GD, che era già stata sistemata lì in un batter d'occhio) e fa finta di esultare davanti alla scritta "Green day" sulla grancassa.. come faccia a ricordarmi delle cose così stupide e inutili non lo so..

se ne va il pagliaccetto e si sentono urla da stadio, specialmente da quelli parterre..

.."Sing us the song of the century.." esordisce la traccia iniziale di "21st century breakdown", "Song of the century".

e poiiiii arrivano i Green dayyy e tutti a urlare da pazzi!!

poi si sente l'inizio di 21st c. b. e in sfodo(bellissimo!!!!!) compare una visione notturna dei grattacieli illuminati di (?) new york.. insomma faceva un bellissimo effetto!!!!!!!! e poi tutti a cantare, a sgolarsi.. "..Born into nixton i was raised in hell.." wuuuuuu!!!!! vari effetti speciali sullo sfondo, grattacieli e altre forme.. poi

Batteria!!!! "Do you know the enemy!" e si accendono delle fiamme ai lati della batteria e del palco..

Billie biondo gira per tutto il palco, come al solito e fa: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh ooooooooooh

(quando fa così devi ripetere quello che dice, in sostanza) e noi rispondiamo prontamente: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh oooooooooh!!!!!! Segue East Jesus Nowhere!!!!

e poi si va in vacanza!"Holiday!!!"

avete presente in Holiday quando nel testo fa:"Bang, Bang goes the broken glass, man," billie invece di dire Bang Bang ha fatto scoppiare qualcosa che ha creato un botto e ha "detto" per lui "Bang Bang!" è stato fortissimoo c'erano un sacco di colori!!!!! e tutti in piedi a saltare!!

Non mi ricordo in che ordine le hanno fatte ma c'è stata anche the static age (che personalmente adoro<3), are we the waiting e...

(voglio vedere se riuscite a cantarla tutta.. io ce la faccio ù.ù!) St. JIMMY!!! il pubblico gasato, su le maniii!!

Poi sono state fatte altre canzoni, Billie ha preso la gente da sotto il palco per suonare gli stumenti.. sìsì, chiedeva chi sapeva suonare: la batteria o il basso o la chitarra.. poi gli dava dei pezzi da fare ad ognuno(semplicissimi chiaramente!) e loro suonavano e facevano la canzone!!!

e billie cantava..

poi abbiamo festeggiato anche il compleanno di Jacob e gli abbiamo cantato Happy Birthday!!!!

c'è stata qualche piccola cover poi billie ha cominciato a spruzzare acqua con una pistola ad acqua e con la gomma!!!

In 21 guns poi si sentiva più la voce della gente che cantava che quella di billie amplificata!XD

poi hanno fatto finta di andarsene alla fine.. hanno spento tutto..

poi hanno riacceso sono tornati e hanno fatto american idiot e poi da solo billie ha fatto wake me up, time of your life e.. e?? boh non mi ricordo.. ero già dispiaciuta perché sapevo che stava per finire il concerto.. T.T ueeeeee..

prima avevano anche lanciato verso il pubblico qualcosa, non ho capito esattamente cosa.. lo sparavano con una specie di pistola.. e poi alla fine Trè ha tirato 4 paia di bacchette della batteria.. questa è la fortuna di quelli che stanno in parterre T.T.. quà non è arrivato nienteee : (

Comunque non so come abbia fatto a non perdere la voce, perché ho urlato (io non urlo mai) come nessuno mi ha mai sentito.. cioé se qualche volta ho urlato.. beh.. mai così forte come ho urlato cantando le canzoni al concerto!!!!

Vi metto l'elenco delle canzoni che hanno fatto.. forse ne dimentico qualcuna perché la scaletta che aavevo io era sbagliata..

Song of the Century

21st Century Breakdown

Know Your Enemy

East Jesus Nowhere

Holiday

The Static Age

Are We the Waiting

St. Jimmy

Boulevard Of Broken Dreams

Brain Stew

Longview

Aggiornamento:

ahahah è verooooooooo i coriandoli con le luci!!! Credo che questa serata la ricorderò sempre finché vivrò <3 vai Billieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Aggiornamento 2:

No, non l'ho messo il fatto della bestemmia perché avevo capito che aveva detto "mio dio" asd... ero troppo intontita per cogliere tutte le parole che non facessero parte di una canzone!!!!

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

GRAZIE mille!!!!!! ti ringrazio tantissimooooo, proprio questo volevo da qualcuno che c'è stato, e ormai non ci speravo più di trovare una così bella descrizione..:):):)

davvero stupendo, non sai quanto sarei voluta esserci anch'iooooooo!!!!!!!

dev'esser stato proprio il giorno più bello della tua vitaaaa!!!!

mi auguro, a un prossimo concerto (che magari accadrà quando sarò ultraottantenne xD) di esserci pure ioooooo!!!!!! non vedo l'ora che ce ne sia un altro qua in Italia, e magari vicino a Forlì xD....

dev'esser la cosa più stupenda del mondo vederli dal vivo..;)

comunque ancora complimenti, bella descrizione dettagliatissima!!!!!!

grazie:D:D

(ps:stellina..merita di esser letta xD)

• 1 decennio fa

NOO fantastico nn sai quanto ti invidio!! però l'hai raccontato da dio si vede che è stato proprio stupendo! grazie mille

• 1 decennio fa

NESSUNO CHE CITI LA BESTEMMIA DI BILLIE?? "MUSICA BELLA è LA LINGUA DI DIO" E GIù CON LA BESTEMMIA!!! AHAHAHAHA...IO ERO DAVANTI..BILLIE SI è TIRATO GIù LE MUTANDE A DUE METRI DA ME!!! :-D NON VI DICO CHE ROBA!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

*-* puoi dirlo forteee.....non poteva esserci una serata migliore <3 è da una vita che aspettavo quel momento...è stato....STUPENDO *-* io ero giu nel parterre e con non so quanta fatica sono riuscita ad arrivare in seconda fila, si vedevano persino le tonsille di billie....è stato un sogno *-* stupendo tutto veramente... *-* poi quando hanno chiamato sul palco le persone...e mike e trè, che è diventato katy perry con tanto di reggiseno ahah :D poi anche jason...festeggiare il compleanno al concerto con tanto di happy birthday :D finalmente sono riuscita a vederli dal vivo e lo rifarei mille volte, meritano veramente <3 oltre alle canzoni che hai detto hanno fatto anche give me novacaine, american idiot, jaded, jesus of suburbia, boulevard of broken dreams, wake me up when september ends, basket case, when i come around *-* minority, last night on earth e time of your life.....non sono riuscita a trattenere i lacrimoni.....che spettacolo ragazzi.... *-*

ciao un bacione *-* meno male che non ce lo siamo perse....

ho ancora coriandoli addosso XD

ah....quelle cose che lanciava billie con quella "mega pistola" erano magliette.....

io continuo a non capire le persone che lasciano commenti stupidi e insulsi, se non vi piacciono i green day non leggete neanche che ci fate un piacere invece di dire stronzate....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Eh si, è stato splendido.

Comunque hanno fatto anche Jesus Of Suburbia, Give Me Novocaine, Time Of Your Life, 21 Guns, Minority, American Idiot.. un sacco di altre splendide canzoni!

( è stato magnifico quando, dopo King For a Day, mi pare, Billie ha esclamato :" At the drums, Katy Perry!" xDD)

Al prossimo concerto! ;)

• 1 decennio fa

si poi billie joe ha anche lanciato la cartigienica con quella specie di pistola XDXD

comunque siiiiiiiii è stato troppo bello.....io li adoro i green day..<3 <3

comunque se per caso hai fatto delle foto belle puoi inviarmele su msn pleaaase??

io ho fatto solo dei video... e di foto neanche una decente.... :(

se ce ne hai un po' o sai se ci sono su internet mi fai sapere please??

il mio contatto msn è giupazz@hotmail.it

grazie milleeeeeeee!!!!!!!!!!!!! ^^

ps. hanno fatto anche "going to pasalaqua"...è una canzone dei primi album dei green day, mi sembra o il primo(0,039 smoshed out slappy hours) o kerplunk....

• Anonimo
    1 decennio fa

WoW io volevo esserci, ma non ho potuto! Deve essere stato stupendo! Spero che presto tornino in Italia! Beata te! Grazie per la descrizione, ma secondo voi lo trasmetteranno su MTV o su qualche altro canale di di sky un giorno? Kiss;)

• C'ero anche ioooo! *__* Marò non realizzo ancora di averli visti...mi sembra di averli visti solo in tv...e lo stesso ho fatto la pazza..se avessi relizzato non so cosa avrei fatto ahahahah io stavo nel parterre ma molto dietro =( Comunque si vedeva bene per fortuna :D Tutto quello che mi è arrivato è stato un coriandolo di Holiday che mi fluttuava davanti prima che li sparassero anche dietro! =)

Comunque hanno fatto molte altre canzoni...anche di vecchie *__* Quando è partita Going To Pasalaqua non ci credevooo *__* Coming Clean..Knowledge..Good Riddance..bello bello bello *__*

Poi hai visto quando Billie ha fatto salire il bambino sul palco? quando ha suonato East Jesus Nowhere mi sembra...Gli ha chisto:Where are you from?

il bambino : My mother is english but i am italian

Billie :O.o...

poi Billie ha detto : My mother is a bitch and i am an asshole!

Ahahah marò sono schiattata dalle risate xD

Gli effetti speciali erano stupendi *__* Il fuoco dietro che si alzava...gli scenari sullo schermo...BELLISSIMO!

Spero tornino presto in italia *__* e spero di riuscire a realizzare in tempo la prossima volta! :D

Fonte/i: Per quello che ha commentato dicendo che i Green Day non hanno niente a che fare con gli Iron Maiden: Qui nessuno ha paragonato le due band...hai fatto tutto tu! Non stiamo dicendo che i Green Day sono meglio degli Iron Maiden...mamma mia sono gusti! A te piacciono gli Iron Maiden a noi i Green Day...ascoltiamo quello che ci pare..qualche problema?
  • Giobs!
    Lv 6
    1 decennio fa

Grazie x il resoconto XD

Sono contenta per te! Deve esser stato davero emozionante vedere i propri idoli dal vivo!

io pultroppo non sono potuta andare a nessuno dei 3 concerti =(

Un mio amico invece è stato a quello di Milano.

Comunque deve essere stata una serata bellissima e anche io avrei urlato in una maniera pazzesca XD

Stellina per te*

• Anonimo
    1 decennio fa

noooooooo io volevo tanto esserci :'( io amo i green day! :( :( vabbè si vedrà tra qualche anno :( beata teeee! :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.