Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Volevo sapere se voi mamme lavate i dentini ai vs bambini piccoli.... .... perchè a me il pediatra ha detto?

che era presto.... però io ho iniziato con lo spazzolino per i piccoli....ha preso il mughetto!!!!!!!!ora faccio con il mio dito ??!?!?!?

Aggiornamento:

La mia bimba ha 15 mesi.... non prende neanche il fluoro....Grazie a tutte Voi

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Abituiamo i bambini quanto prima all'uso dello spazzolino (prima come un gioco poi consapevoli che debba diventare un'abitudine quotidiana). Sì decisamente all'uso del fluoro in gocce e poi in compresse seguendo i dosaggi consigliati dal vostro Pediatra (che non comporteranno un accumulo pericoloso di fluoro). I bambini devono cominciare ad utilizzare il dentifricio quando sono in grado di sputarlo completamente (il dentifricio non deve essere mangiato!).

Se ha il mughetto (è il tuo pediatra che l'ha diagnosticato?): Daktarin gel orale 1 ml 4 volte al giorno per 4 giorni (nei più piccoli si mette sul ciuccio, l'importante è che venga succhiato e si distribuisca sulle mucose della bocca). Sconsiglio di entrare nella bocca dei bimbi con dita, garze o quant'altro. Ciao.

Fonte/i: Medico
  • 1 decennio fa

io gli do il fluoro ogni giorno e gli lavo i dentini con il suo spazzolino e un dentifricio senza fluoro perche non si puo ingoiare in alte qantita...ric a 22 mesi

• Anonimo
    1 decennio fa

a me il pediatra mi diceva di inumidire una garzina con acqua e un po di bicaronato e lo passavo sulla lingua e intorno alla gengiva .tutti i giorni dopo che lo allattavo .ciao.con li dito va bene se e' piccolo ,senza dentini.

• Anonimo
    1 decennio fa

buongiorno sorriso.....no il dito proprio no!!!!!! nn preoccuparti se tuo figlio ha preso il muchetto, succede alla maggior parte dei bambini....diciamo che e' quasi nella norma!!!!!! cmq vai avanti cn lo spazzolino x bimbi in modo da farlo abituare.. magari nn troppo spesso... buona fortuna...

• 1 decennio fa

sorriso bell incompetente il tuo pediatra in questo campo. certo che i bimbi devono lavare i denti. gia allo spuntare del primo. ovvio senza dentifricio che verra introdotto solo quando il bimbo sapra sputare. molti suggeriscono di passare anche le gengive con una garzina imbevuta d acqua.

cmq i denti li devi lavare cosi il bimbo oltre per una corretta igiene si abitua all uso dello spazzolino

• 1 decennio fa

Io ho cominciato ad un anno aveva 4 dentini, ovvio con spazzolino e dentifricio adeguato all'età, io mi sono consultata con il mio dentista che mi ha consigliato di fare così e mi sono trovata bene.

• Anonimo
    1 decennio fa

MA SCUSA QUANTO HA IL TUO BAMBINO??

• patmor
    Lv 4
    1 decennio fa

Io davo la pastiglietta di fluoro e lavavamo i denti per gioco dopo l'anno quando ha iniziato a sputare.

per caso qualcuno si intende di università?

guarda queste due domande , per favore..

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

grazie

• 1 decennio fa

Io ho iniziato a dare al Topino lo spazzolino ad un anno...ovvero 2 mesi fa, gli ho fatto vedere che si mette in bocca e ci si spazzola i denti..ovviamente lui lo fa a modo suo, ma almeno si abitua ad usarlo..intanto gli do le goccine di fluoro per prevenire la carie...Se provo io a spazzolargli i denti con lo spazzolino serra la bocca!!!

• Mika
    Lv 4
    1 decennio fa

Ho sempre lavato i denti alle mie bambine dalla comparsa del primo dentino.

Inizialmente senza dentifricio, ma verso i 15 mesi ho anche introdotto il dentifricio. Se lo sono sempre mangiato di gusto, ma la mia pediatra mi ha rassicurato che a meno che non si spremano in bocca l'intero tubetto non è nocivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.