Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Mammine per la pasta di zucchero?

Serve il glucosio liquido o va bene anche quello in polvere????

Chi ha le dosi esatte e sa quanta pasta di zucchero esce????

Aggiornamento:

serve per ricoprire le torte e decorare le torte

come questa

http://www.pianetadonna.it/cucina/decorare_torte_p...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

credo che serva quello liquido

le dosi per la pasta di zucchero sono queste:

30ml di acqua

5g di gelatina in polvere o in fogli

50g di glucosio

450g di zucchero a velo

per prima cosa bisogna mettere a bagno la gelatina in acqua.(se usi quella in fogli)

Successivamente setacciare lo zucchero a velo direttamente nel contenitore del robot da cucina

Una volta che si è sciolta la gelatina aggiungere il glucosio

mettere a sciogliere il tutto a fuoco bassissimo finchè non diventa liquido e trasparente come l'acqua!!! (Non deve assolutamente bollire). Io per paura di fare un guaio preferisco far sciogliere tutto a bagnomaria.

Aggiungere questo composto a filo allo zucchero a velo nel contenitore del robot mentre questo è in funzione a velocità bassa. Si deve formare una palla, se ti accorgi di non aver raggiunto la giusta consistenza la puoi regolare aggiungendo o un pò di zucchero a velo o un pò di acqua dosandola con cucchiaini.

deve diventare una palla, metterla sulla tavola. Per togliere l'appiccicaticcio aggiungi una spolverata di zucchero a velo.

ne esce una bella palla che ci puoi ricoprire una torta intera, poi dipende sempre da quanto la fai spessa..

per fare in casa il glucosio devi far sciogliere a fiamma bassissima x 15 minuti 1 parte di acqua e 2 di zucchero (io metto 100 g di zucchero e 50 g di acqua x 140 g di sciroppo di glucosio) e mescolare finche' nn si addensa.

• 1 decennio fa

ma a cosa serve la pasta di zucchero??? non la conosco..per la glassa sui biscotti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.