Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

PRiNCiPeSsa147 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cane vs. aspirapolvere...come mai?

il mio cane, un dobermann di due mesi, non e un cane abbaione, ma ho dei problemi con l aspirapolvere! Quando passo l aspirapolvere, nonostante il rumore sta abbastanza calmo, magari se gli vado vicino si sposta ma niente di che..pero quando e spento (per comodita lo lascio in soggiorno perche il cucciolo avendo la cuccia in questa stanza deve avere sempre il pavimento senza un granello di polvere onde evitare gastroenteriti ecc) va la vicino e inizia a morderlo e ad abbaiargli contro...succede solo con questo oggetto e non mi e mai capitato con gli altri cani, semmai abbaiavano quando era in funzione! non voglio risposte della serie >chiamalo, digli no! sbattendo il giornale per terra ecc, so gia queste cose, infatti dopo un po si toglie via di la..vorrei solo sapere come mai, secondo voi, ha questo atteggiamento...e l unico *problema* che ce con lui quindi se siete entrati per dire che e un cane indisciplinato ecc potete anche non rispondere.

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

forse quando è in funzione ha paura per cui non lo fa,mentre quando è spento è un pò come "coglierlo di sorpresa" come se stesse dormendo e lui ne approfitta questa è una possibile interpretazione,di certo il cane non capisce che si tratta di un aspirapolvere

• kikka
    Lv 5
    1 decennio fa

NON E' INDISCIPLINATO DISSUADERLO COME STAI FACENDO E' CORRETTO.

E' UN CUCCIOLO VUOLE GIOCARE IL MIO HA QUASI UN ANNO E LO FA ANCORA SI DIVERTE QUANDO E' IN FUNZIONE HA PAURA QUANDO E' SPENTO NON SENTENDO PIU' RUMORE CALA LA PAURA E LO SFIDA.

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so il perchè, ma ti posso consolare, dicendo che lo fa anche il mio..si abbia..quando è spento..io lo ignoro e dopo un pò non abbaia più

• 1 decennio fa

è una cosa ke è successa anke a me! ho avuto + di un cane e tutte le volte ke passavo l'aspirapolvere cominciavano a mettersi davanti e ad abbaiare forte, credo anke io ke lo facessero per giocare.però il cane ke ha mia madre invece è + pericoloso, perchè lui l'aspirapolvere lo azzanna proprio!!magari gli da fastidio il rumore o lo vede come un pericolo.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

cerca di capire se il suo modo di fare è aggressivo perchè ne ha paura o lo conisdera qualcosa di pericoloso per lui, oppure se solo ci vuole giocare...

se ha paura e lo attacca in modo aggressivo con tanta pazienza vai vicino all'aspirapolvere, magari inginocchiati accanto e chiama il tuo cane, poi tocca l'aspirapolvere e fagli vedere che non è pèericoloso e non ti fa nulla, avvicinaglielo per farglielo annusare ecc...

se invece ci gioca devi vedere 2 cose: se lo rovina mordendolo o abbaia troppo e disturba (ad es se abiti in condominio) allora sgridalo semplicemente un pò di volte e non lo farà più... se invece la cosa non ti crea problemi, una volta appurato che non ha paura allora lascialo fare!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ha semplicemente paura di quell'oggetto.

Quando lo lasci nel luogo dove si trova il cucciolo spesso non è in tua compagnia quindi ha timore dell'aspirapolvere.

Devi lasciarlo spento.

Stargli vicino ed avvicinarti con lui al'oggetto.

Meglio avvicinarglielo da spento.

Poi continuare a lasciarlo in un luogo che lui frequenta.

Pensa il mio cane è l'opposto.

Odia l'aspirapolvere, scope, scopini in movimento.

Quindi ogni giorno passo l'aspirapolvere verso di lei. Puo' sembrare una cattiveria ma è solo un modo per farle capire che quell'oggetto non è pericoloso e che poi sei tu a fargli vedere cosa è pericolo e cosa no....

saluti...

scusa il modo in cui ti ho spiegato il concetto ma questa mattina sono svalvolata ^_^

Fonte/i: esperienza personale, consigli insegnate di addestramento.
  • 1 decennio fa

XD

forse vuole giocare

by V

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.