tety ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

mi elencate tutti i passaggi per una pulizia del viso fatta in casa?ho la pelle molto grassa?

va fatto prima il vapore o lo scrub? oddio nn so nulla

Ho la pella grassa e lo scrub vorrei farlo io a casa, come lo faccio? cioè vorrei evitare qualcosa che mi rendi la pelle ancora piu grassa, quindi l'olio o il miele vanno bene ugualmente?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho il tuo stesso problema, ti dico come faccio io:

-Dopo la doccia usa uno scrub, puoi acquistarlo già pronto oppure puoi usare prodotti naturali fatti in casa...io uso quello della shiseido ke è buonissimo...devi stenderlo con movimenti circolari per circa 3 minuti poi risciaqui.

-Ora passa sul viso un dischetto di cotone con latte detergente...in commercio ce ne sono tantissimi, scegline uno per pelli miste/grasse

-E' il momento di aprire i pori con il vapore...se non hai un vaporizzatore fai bollire dell'acqua in una pentola (io solitamente metto qualke goccia di limone appunto xkè ho la pelle grassa) poi (spegni il fuoco) metti il viso sopra di modo che il vapore ti vada sul viso per circa 10 minuti...magari metti un asciugamano sopra in modo che il vapore non si disperda.

-Ora devi togliere i punti neri se ne hai...io uso i cerotti della nivea e funzionano benissimo...ho provato anche l'olio indiano...toglie i punti neri ma fa uscire i brufoli!

-A qst punto fai una maskera di argilla...compra l'argilla ventilata in erboristeria...poi prendi una ciotola, ci metti due cucch. circa di argilla miskiati con acqua e limone...deve diventare una cremina...omogenea senza grumi...te la stendi sul viso ed attendi circ 20 minuti per poi lavarti il viso.

-Ora passa nuovamente il dischetto di cotone con il latte detergente..qst volta dopo tampona il viso con un tonico astringente..anche di questi è pieno in commercio...

-Alla fine metti sul viso una crema idratante anti imperfezioni...io ne sto usando una della l'oreal e devo dire ke funziona.

Ti consiglio di far tutto ciò prima di andare a dormire perchè ha + effetto non dovendo esporre la pelle all'aperto!

-

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai un bel bagno di vapore per dilatare i pori...poi io di solito dp applico la maschera di argilla mischiata ad un pò di miele....!!!! va bene anche se hai la pelle un pò grassa....!!!!

per lo scrub io faccio sempre lo stesso....zucchero cacao e olio...!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.