Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Perchè sono così alti i prezzi a Leroy Merlin e Castorama?

Sto ristrutturando casa e prima di comprare alcune cose ho fatto un giro un pò ovunque per prendere cose dall'idraulica all'elettricità: prese, tubi, cacciaviti, sifoni ecc.. Sono andato in molte ferramenta per fare un paragone ed ho trovato inspiegabilmente prezzi molto più bassi di Leroy o Castorama (pezzi di stessa marca e modello). Come mai? Le grandi catene non dovrebbero fare prezzi più competitivi? Non capisco

Aggiornamento:

Io sono mesi che ci vado, visto che sto arredando una casa nuova. Tra lavori, materiali e utenzili, posso dire di aver visto in ogni repato e la convenienza non l'ho trovata MAI ! Solo per qualche rara promozione ma di conveniente alla fine c'era ben poco perchè metono in promozione solo le cose più scadenti che fuori costano uguale, ergo non conviene comunque !

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma ci sono buoni prezzi al brico oppure in qualsiasi ferramenta, di negozi grandi come leroy ce ne sono tanti e a volte su alcune cose i prezzi è vero sono + alti ma si può scegliere

Non tutte le grandi catene fanno prezzi competitivi x esempio leroy su certe cose ha prezzi buoni ma su altri no e quindi puoi andare da Brico e troverai la stessa cosa che ti dico io su alcune cose prezzi accessibili e su altre prezzi enormi..ciao

• 1 decennio fa

Hai proprio ragione. Ho notato anche io la stessa cosa. I prezzi sono esagerati, siamo quasi al doppio in confronto con le ferramenta normali. E' veramente troppo, la gente dovrebbe cambiare strada quando passa li davanti

• 1 decennio fa

XKE' POLLI NE TROVANO SEMPRE!

• 1 decennio fa

dipende da quello che cerchi,io per esempio ho comprato parecchie cose a leroy merlin e mi sono sempre trovata bene.Quando ho dovuto comprare cose "grosse" tipo il monoblocco del camino o la pittura per imbiancare casa ho aspettato le promozioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè ormai istintivamente si và di più in posti grossi tipo leroy merlin pensando di risparmiare rispetto al piccolo rivenditore... A volte è vero, a volte come nel tuo caso no...

Secondo me il segreto è aspettare le promozioni e guardare bene i volantini...

Con questo espediente ho preso molta roba scontata dal 25 al 50%...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.