Andrew ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

posso riverniciare lo scooter d'inverno?

allora siccome arriva l'inverno e quindi non uso più lo scooter, pensavo di riverniciarlo, ma il problema è che fuori ci sono quasi 15 gradi e non so se aspettare l'estate o tentare di riverniciarlo adesso...voi cosa ne dite???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

No assolutamente nooo!!!D'inverno viene una cagata!! La vernice specialmente quelle a spruzzo (bomboletta o a compressore) è vero asciugano subito!! Ma devono asciugare a 40°C e con max il 3% di umidità nell'aria!! Specialmente per verniciare la plastica come le carene del motorino!!

Quindi d'inverno è prorprio il periodo + sbagliato!! Rischi di ottenere un'asciugatura normale ma con tenuta 0 perchè la vernice non attacca sulla carena ma la ricopre quindi ogni minima cosa salta via a croste...

Fonte/i: meccanico
  • 1 decennio fa

nn penso che temperatura influisca negativamente sulla corazione delle carene l avevo fatto ankio in pieno inverno e nn e stato un brutto lavoro anzi le o colorate bene da dio

• 1 decennio fa

Mah, in teoria non vi dovrebbero essere problemi grossi, però se vuoi essere sicuro vai a chiedere in colorificio: io ho sempre verniciato senza distinzioni di stagione e non è mai stato un problema

• sisisi....basta che aspetti 3 0 4 orette...o anche un giorno!

Fonte/i: ma qnt credi che sia un giorno anche se fosse??? xD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.