Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Nuova Tastiera Gaming , quale prendere ?

Devo assolutamente cambiare tastiera . Attualmente ho una Logitech G11 che purtroppo non funziona piu' benissimo. In vita mia ho sempre avuto Logitech e ora vorre proprio cambiare marca, non perchè non vada bene anzi ..ma giusto per cambiare e provare qualcos'altro. Ci sono 3 Tastiere che mi allettano tantissimi e mi farebbe piacere se mi aiutaste a scegliere la migliore :

1) Saitek Cyborg Gaming Keyboard - http://gamingweapons.com/image/saitek/saitek_cybor...

2) Razer Lycosa Gaming Keyboard - http://www.mdcomputer.co.th/md/catalog/images/Lyco...

3) Microsoft SideWinder X6 Gaming Keyboard - http://tech2.in.com/media/images/2008/Nov/img_1014...

Qual'è la migliore per un assoluto comforto per giocare al PC ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    C'è una bella differenza tra la tastiera che avevi e ognuna di queste tastiere.

    La Logitech G11, come anche la G15, è una buona tastiera per le funzioni che ha ma per quanto riguarda la qualità costruttiva e l'ergonomia sembra una tastiera di 15 anni fa. Ha i tasti rumorosi da far schifo e alti in un modo terrificante. Insomma, per giocare va bene ma come tastiera per uso "normale" la considero una schifezza.

    Delle tastiere nuove che hai preso in considerazione bisogna tenere presenti alcune cose importanti.

    La Razer Lycosa NON viene prodotta con layout italiano, quindi che tu la prenda con layout tedesco o US, non avrai le lettere accentate e i simboli si trovano in posizioni diverse rispetto alle tastiere italiane.

    Se non fosse per questo "problema" direi che la migliore delle 3 tastiere che hai nominato è senza dubbio la Lycosa (bellissima nella versione mirror).

    La Saitek ha lo stesso problema del layout straniero ed in più aggiungerei una qualità costruttiva mediocre (lettere che si cancellano dopo pochi mesi di utilizzo, tasti che si rovinano e funzionano male).

    La Microsoft SideWinder X6 viene prodotta con layout italiano quindi nessun problema con i tasti.

    I tasti sono MOLTO silenziosi e assomigliano parecchio ad i tasti di un portatile però un po' più distanziati, non appiccicati come quelli di un portatile). Hanno un profilo molto basso e la tastiera è molto sottile.

    Inoltre il tastierino numerico staccabile e collegabile dal lato sinistro della tastiera torna MOLTO comodo in quanto si può usare al posto del classico ASDW e rimane vicino a tutti i tasti programmabili!

    Personalmente è il tipo di tastiera che preferisco perchè mi piacciono molto i tasti bassi e silenziosi.

    Non a caso è la tastiera che ho comprato 1 settimana fa circa =P

    La differenza sostanziale tra Razer e Microsoft, a parte il layout, consiste nel fatto che la Lycosa ha i tasti meno sensibili, un po' meno silenziosi e più alti. La Microsoft invece ha i tasti quasi da portatile.

    Se per esempio sei "poco delicato" con le dita o hai dita tozze e grosse e tendi a premere i pulsanti con troppa forza, potresti trovare la Sidewinder troppo sensibile.

    E' una questione di gusti personali!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di tastiere gaming sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1Hv05BE .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nico
    Lv 4
    1 decennio fa

    Ho la lycosa e mi ci trovo benissimo.

    Prendi la versione: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php...

    questa è la mirror, è bellissima.

    ciauzzz

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.