clochard99 ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Miglior software CAD di fascia media?

Un mio amico geometra mi ha chiesto di aiutarlo a trovare un buon CAD da 500-600 euro qualcuno gli ha consigliato Progecad, cosa ne pensate?Alternativamente avete qualche altro software miglior in mente? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di migliore in mente ho Microstation della Bentley.

Si tratta di un software in grado lavorare in 2d, 3d e di creare rendering che sta perfettamente al passo con autocad.

Purtroppo non riesco a trovare il prezzo, il tuo amico geometra dovrebbe provare a contattare direttamente la Bentley per sapere il prezzo di una licenza.

In teoria dovrebbe costare un terzo di Autocad 3d ma ha in pratica le stesse funzioni.

La versione '95 era molto economica rispetto ad autocad (si parlava effettivamente di 500-600 mila lire a licenza, tant'è che la versione studenti veniva 150 mila lire). Ora magari con il passare del tempo, la maggior diffusione, magari anche la Bentley ha alzato i prezzi.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh, progecad dovrebbe essere una buona scelta!

• Rapido
    Lv 5
    1 decennio fa

Spiega al tuo amico geometra che: il più grande problema col CAD, è aprire un file creato con un CAD di altra marca, o (purtroppo) della stessa marca, ma di versione diversa.

In altre parole, se deve fare circolare solo i disegni su carta, può risparmiare molto scegliedno prodotti tipo MEDUSA (da qui

http://www.cad-schroer.it/index.php?screen=1&ziel=...

è possibile scaricare la versione di prova gratuita)

e qui

http://it.wikipedia.org/wiki/CAD#Esempi_di_program...

trovi una lista di altri CAD esistenti, quasi tutti altrettanto validi.

Ma, se deve lavorare su files che gli manderanno altri studi tecnici, sarà costretto a comprarsi l'ultima versione di AUTOCAD.

• Anonimo
    1 decennio fa

progecad l ho usato a scuola per la materia tecnologia e lo consiglio, è molto intuitivo e se il tuo amico è un buon geometra non credo avrà il minimo problema ad imparare ad usarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.