deo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

consiglio su un antimalware?

Ciao ho dei malware nel pc li ho tolti con Malwarebytes(gratuito) ma non mi offre purtroppo una protezione in tempo reale mentre navigo.Che altro antimalware mi consigliate che sia veramente affidabile e che mi protegga mentre navigo?Lo dovrei affiancare ad Avast Antivirus.Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda questo è un problema su cui mi ci sono fermato per molto tempo. io uso iObit Security 360. questo secondo me è il migliore e ti spiego perchè : Non rallenta il pc, è semplicissimo, fa tutto, ed é di una casa ,la iobit, che fa i programmi migliori. all'inizio anche io non sapevo a chi dare retta perchè c'è chi dice " questo è il migliore", no invece é questo il migliore...." e fidandomi ho usato programmi che vedevano un file pulito come il più temibile dei virus fino a dover reinstallare il sistema. ma poi ho scoperto questo che lo consigliano tutti. provalo e vedi che ti aiuterà molto; io ho 1.2 giga herz ,veramente poco, di processore e va benissimo. ciao é compatibile con Xp,Vista,7. ciao

Fonte/i: io uso iobit security 360
  • Anonimo
    1 decennio fa

scarica questo che non e male Security 360

http://www.iobit.com/security360.html?Str=download

byS.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'unico antispyware free con protezione in tempo reale e in italiano è SpywareTerminator ottimo da accoppiare ad Avast te lo allego io:

SpywareTerminator: http://dnl.crawler.com/dnl/config/301/SpywareTermi...

PS: comunque Avast uso Home (free) ha già un modulo antispyware.. ricordati quando installi SpywareTerminator di non abilitarne l'antivirus incorporato,altrimenti va in conflitto con avast.

• 1 decennio fa

lo ripeto.

Non serve necessariamente colmare il nostro computer di programmi per la sicurezza che rallentano

l'andamento di esso e fanno saturare la cpu.

Basta un buon antivirus free (Avira) e un buon firewall (come sygate).

Poi esistono Tools online gratuiti per la scansione di file e archivi che scarichiamo

cito : virustotal oppure novirusthanks , che con una semplice ricerca su google troverete.

Inoltre ricordo che basta usare la testa,controllare il sito/fonte dove si scarica un applicazione.

Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.