si può copiare il contenuto delle vecchie cassette su dvd oppure sul computer? se si come?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Certamente.

    In un caso hai bisogno di un PC abbastanza potente, di una scheda di acquisizione e di un programma di video editing. Il PC dev'essere dotato di una scheda di acquisizione che ti permetta di collegare il videoregistratore. Trasferisci le videocassette sul PC e tramite il programma di editing puoi tagliare le parti non necessarie (pubblicità, per esempio) migliorare la qualità rimuovendo i disturbi dati dal nastro, e poi riversare tutto su disco creando volendo anche un menù. Questo metodo è un po' più da smanettoni, ma è quello che da i risultati migliori.

    In alternativa, c'è un metodo più semplice. Puoi acquistare un combinato DVD Recorder + VCR che trovi in molti negozi di elettronica a circa 160 euro. Oppure un DVD Recorder con HDD al quale collegare il videoregistratore se dopo aver riversato le cassette, non ti interessa più il videoregistratore a cassette, ma vuoi registrare direttamente su DVD.

    Il primo è un apparecchio che ha un lettore/registratore DVD abbinato ad una piastra per lettura e registrazione di VHS. Tramite il tocco di un pulsante, la VHS viene riversata nel DVD vuoto che vai ad inserire nel vano del disco.

    Il secondo, non ha il vano per le cassette, quindi il videoregistratore lo colleghi a parte e puoi riversare, volendo, tutto sull'hard disk del Recorder. A quel punto puoi tagliare la pubblicità e riversare tutto su disco.

    In soldoni questi sono i due metodi migliori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    c' è un decoder che passa i film da cassetta a dvd.. li vendono ovunque

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.