~Ecstasy} ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Miglior shampoo per capelli che..... ?

Ho capelli grassi all'attaccatura ma secchi e crespi per tutta la lunghezza.

Consigliatemi uno shampoo e magari un balsamo !

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

i tuoi capelli non sono grassi. è grassa solo la cute.

per cui non devi usare shampoo per capelli grassi ma arenderti al fatto che i tuoi capelli vanno lavati ogni 2-3 giorni, in quanto hai la cute grassa e non ci puoi fare assolutamente niente (se non regolare un pelino l'alimentazione, se questa è sballata, ma poco conta, è un fattore congenito e basta).

per quanto riguarda lo shampoo, visto che le punte rimangono secche, direi di scegliere invece qualcosa di delicato, che farai in modo di lavare via come si deve per evitare che rimangano residui sulla cute.

per il balsamo, idem, ma non metterlo assolutamente sulla cute.

io consiglio gli shampoo nivea, buoni (a differenza delle creme nivea che fanno pena), privi di siliconi, e dalle buone profumazioni.

questo è uno di quelli che viene spacciato come shampoo per capelli grassi, è uno shampoo normalissimo, ma la totale assenza di siliconi dovrebbe permettere alla cute di non sporcarsi prima.

http://www.nivea.it/products/show/Shampoo%20Purifi...

per il balsamo invece io consiglio la maschera olio di noce e foglie di pesco della garnier o il balsamo fructis hydra liss della garnier

evita comunque i prodotti dove vedi scritto DIMETHICONE nel contenuto dello shampoo o del balsamo.

è aggressivo i capelli, e gli effetti si vedono col tempo, all'inizio ti lascia i capelli morbidi e setosi, poi col tempo, questo ingrediente, avvolgendo i capelli, toglie la traspirazione del capello stesso e questo secca, e la cute si ingrassa.

• Anonimo
    1 decennio fa

gli shampoo nn servono a nnt...io avrei i capelli senza vita...ma ho trovato la soluzione... xke come si vede nel mio avart^^ li ho tinti 500 mila volte e quasi tt i gg faccio la piastra!! xro ho i capelli tt sani e ne ho moltissimi xke uso i SEMI DI LINO o CRISTALLI LIQUIDI.... prova e vedrai ke funzioneranno... li puoi comprare in profumeria o dalla parrucchiera e hanno un buonissimo odore!!! ciao ciao ^^ 10 punti eh!!! vero?? no dai sto ske... cmq pensaci.. kissu

• Ciao,

anch'io ho i capelli grassi alla cute ed alla lunghezza sono normali però...comunque io ti consiglio di comprare un buon shampoo dalla marca che tu desideri(basta che è buona)per capelli grassi..poi compri una bella maschera che ogni volta che lavi i capelli usi e la metti per 10 minuti nella lunghezza(non alla cute) e vedrai avrai degli ottimi risultati...ah si per le punte se c'è l' hai crespe compra un olio ai cristalli liquidi che al giorno d' oggi usano tutte,costa 6- 7 euro...si mette nelle punte appena finisci di usare la piastra,se usi solo il fono dopo il fono...quest' olio nutre,rinforza rende liscio il capello lo lucida..spero d' esserti stata d' aiuto un bacio ciao e l' olio non alla cute soprattutto grassa come la nostra..

• 1 decennio fa

io userei uno shampoo contro capelli grassi su tutti i capelli..

poi sulla lunghezza e le punte userei un buon balsamo x utrire i capelli..

è la cosa migliore..

x lo shampoo e il balsamo ti consiglio la linea Pantene!

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • il fructis della garnier... c'è di tutti i tipi ke vuoi sia shampoo ke balsamo...

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso la sunsilki o cm si dice ed è buono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.