pulizia viso...prodotti da comprare?!?!?

ciao a tutte proprio ieri ho comprato la sauna per il viso...per fare un ottima pulizia del viso però mi mancano ancora molti occorrenti. A casa mi ritrovo solo un latte detergente. Ho la pelle grassa e piena di punti neri. Mi manchereb il tonico, uno scrub e una maschera. Per il mio tipo di pelle potreste consigliarmene qualcuno della bottega verde (visto che ho la spedizione gratuita acquistando online e non sono molto cari).?!?!

Grazieeeee.

PS. datemi qualche consiglio su come e quando applicare questi prodotti....:)

Aggiornamento:

Uso già creme consigliate dal dermatologo per il mio tipo di pelle ogni giorno mattina e sera. Quindi volevo consigli per la sauna che farò una volta al mese...:)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora per farti un'ottima pulizia viso, devi andare passo a passo:

1) Latte detergente: passati un po' di cotone imbevuto di latte detergente per togliere qualsiasi residuo di sporco dal viso

2) Sauna per il viso: prendi una pentola di acqua e bollila, poi mettiti un panno sopra la testa e resta sulla pentola in modo da ricevere tutto il vapore sul viso. Quando i pori sono ben dilatati, prendi due tovaglioli di carta e avvolgili intorno agli indici. Premi delicatamente i punti del viso dove c'è maggiore concentrazione di punti neri (non i brufoli!!!) e vedrai che questi verranno via senza sforzo e senza lasciare eventuali ciccatrici!!! Quando hai finito questa operazione, sciacquati la faccia con il sapone di marsiglia per detergere la pelle e poi falla riposare.

3) Scrub: applicati lo scrub (ad esempio "Normaderm Gel Esfoliante" di Vichi) e lascia agire per 10 minuti. Sciacquati la faccia massaggiandola delicatamente con le microperle contenute nello scrub stesso.

3) Maschera: applicati "Pelle Pura - Maschera purificante all'Argilla (75ml)

cod. 103538 (Bottega Verde)". E' specifica per pelli grasse.

4) Applicati una buona crema nutriente e idratante. Alla Bottega Verde trovi la "Crema Effetto Seta idratante alle Erbe e Miele" (50ml) cod. 510142.

Ciaooo! =)

• ema v
    Lv 5
    1 decennio fa

alla sauna per il viso aggiungi 1-2 goccie di olio essenziale di questi: puoi scesliere tutti sono ottimi per la pelle grassa: tee tree, rosmarino, limone,eucalipto,menta,lavanda.

trovi in erboristeria o dalla presentatrice Just (altissima qualità). puoi li puoi usare come aggiunta a tutti i prodotti per viso corpo e capelli, oltre che hanno un importante ruolo nel disintossicare la pelle,prevenire irritazioni e brufoli,hanno un buonissimo profomo e sono totalmente naturali (devi evitare prodotti con parabeni, conservanti, coloranti, ogm, metali pesanti come cromo cobalto e nichel)

sauna viso la puoi tranquilamnete fare 1 volta a settimana, poi fai lo scrub (bottega verde scrub alla pesca e buono) e maschara viso, tipo argila, alla mela o acidi di frutta.

• Anonimo
    1 decennio fa

quando hai problemi di brufoli prova ad usare LAPILLE Derma è un'ottima crema a base di antiossidanti naturali che rigenerano la pelle è ottima

Fonte/i: www.lapille.net
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.