GG
Lv 5
GG ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

stereo punto 1 serie?

ho uo stereo della punt 1 serie a cassette marca pioniere...vorrei sapere se c'e possibilita tramite collegamento fili di montarla su una fiat 500 sporting 96...tramte un collegamento fili, rimuovendo lo spinotto...la 500 porta uno spinotto cn 6 entrate (xo porta 7 fili, cioè in un entrata c sn 2 fili anzikè 1) mentre quelli di qst stereo sno fili liberi e vi spiego lo skemino fatto qui sopra: c sn 7 fili: verde al altoparlante sinistro, grigio al destro, nero ad entrambi.

poi ci sono 2 cavi a jack ke posso tagliare e collegare normalmente tra fili,e sono RCA LINE OUT rosso per destro bianco x sinistro.

poi c sono 2 cavi uno power cn fusibile 3A, e uno memory cn fusibile 0.5A.

e possibile collegarlo alla mia makkina?

x i colori della makkina posso smontare gli altoparlanti così vedo a quali colori collegarlo, ma gli altri?

ps:nn ho il tester...

Aggiornamento:

ciao, ci sarebbe anke un altro problema: il avo antennann entra nell autoradio xk è piu grande..esistono adattatori? dove posso andare?

Aggiornamento 2:

ragazzi ho controllato i fili della makkina...ma nn m trovo...pr ogni cassa porta 2 fili...di clore diverso...e nn so se ce la massa collegata alle casse...sn 4 fili tt diversi... sx) rosso bianco e nero- dx) viola-nero rosa-nero...

gli altri ke rimangono sono: un rosso un nero ed un rosso-nero ke è piu grande ed insieme ad un viola....

nn c capisco nnt cm devo fa?

Aggiornamento 3:

scusate: sx) rosso e bianco dx)rosa-nero e viola-nero

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao; la tua autoradio puoi montarla tranquillamente nella 500; allora, il cavo Power va collegato alla batteria, il cavo Memory va collegato sottochiave, per mantenere le memorie a quadro spento;

Non tagliare i cavi rca...servono per collegare un amplificatore;

poi devi trovare il cavo di massa che e' nero, di solito e' vicino al cavo positivo, nel tuo caso il Power che dovrebbe essere giallo;

se no fa cosi: collega assieme il cavo Power e il Memory,( cosi l'autoradio si accende anche col quadro spento) poi li colleghi al cavo positivo dell'auto; poi colleghi il cavo di massa (nero) e vedi se s'accende; se si accende, collega gli altoparlanti.

se fai questo collegamento, togli il fusibile da 0.5A e unisci i capi del cavo.

NON tagliare i cavi rca e non collegarli a niente, lasciali a parte. Ciao PS ho ritrovato la domanda... il jack antenna lo trovi in un negozio di accessori per l'elettronica;

riguardo ai cavi, temo che la tua Pioneer abbia la massa in comune per gli altoparlanti, era una caratteristica delle vecchie Pioneer; pero' diventa molto complicato dirti come fare da qui; la via piu' breve sarebbe di rifare il cablaggio altoparlanti, partendo dai cavi dell'autoradio vai alle casse; pero' come dicevo, con la massa in comune e' difficile dire come fare da qui; valuta se conviene usare la tua Pioneer, perche' con circa 70euro compri un autoradio con lettore cd/mp3 e il collegamento e' molto meno complicato... ciao

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.