La mia camera è opprimente! come ottimizzare lo spazio di che colore la faccio ?

salve a tutti...non sopporto più la mia camera,mi opprime,è claustrofobica! Prima era molto grande,poi io e mia sorella abbiamo fatto alzare un muro in mezzo per avere 2 camere separate...adesso è piccola,e ci sono troppe cose che la rendono minuscole...ho una scrivania grande quanto il letto,un armadio a 8 ante,il mobile per la tv,la libreia e mensole varie...inoltre durante la mia fase " etnica" l'ho dipinta tutta di arancione,con appesi quadri e maschere etniche,ma adesso non sopporto più questo colore...è troppo scura,anche la tenda è arancione e la non c'è molta differenza tra giorno e notte,per quanto riguarda la luminosità...cosa posso fare per ottimizzare lo spazio? e di che colore potrei dipingerla? ho pensato a un rosa pastello,e così cambierei anche le tende,il tappeto ecc...tutto rosa...però l'armadio è giallo chiaro ( cosìhttp://www.europeancabinets.com/images/color_finis... ) ,e penso che non ci sta...cosa ne dite?e sul muro cosa potrei mettere?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,per prima cosa tieni presente che da sempre si usa il bianco per allargare un ambiente piccolo.

Il bianco dà aria,dà un idea di spazio,di respiro; dopo di che si gioca con l'arredo e l'oggetistica.

Questo dipende dalle tue preferenze...ti piace l'etnico? mobili in legno,magari non scuro per non opprimere nuovamente,e oggetti provenienti da tutto il mondo senza esagerare.

Sei sul moderno? La camera di mia sorella è bianca e nera,essenziale,il gioco di colori è nel piumone e nei quadri.

La camera di mio figlio invece è molto riposante,pareti verdi e azzurre,mobilio bianco.

Spero di esserti stata d'aiuto e tieni presente che ad ikea propongono diverse soluzioni per gli ambienti molto piccoli,potresti anche solo prendere spunto.

• 1 decennio fa

Io ti consiglio il viola lilla, lo mettono anche nelle sale da parto perchè è rilassante!!

Una mia amica ha fatto la stessa cosa che hai fatto te,da come ne parli mi sembra abbastanza grande lo stesso, metre quella dela mia amica è una strisciolina, ma devo dire che con le pareti viola lilla sembra davvero più spaziosa =)

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti mettere qualche poster, in modo da farla più vivace ed allegra!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si un rosa pastello ci starebbe bene ma anche un viola oppure un VERDE che è il colore della speranza...sul muro metti quello che vuoi...

Bacini!!

Fonte/i: >.<
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.