Nick
Lv 4
Nick ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

La frase: 'non far sapere alla tua mano sinistra quello che fa la tua destra'?

si può abbinare con la dottrina della trinità?

(Marco 13:32) “In quanto a quel giorno o a quell’ora nessuno sa, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre.

(Matteo 20:20-23) Allora la madre dei figli di Zebedeo gli si accostò con i suoi figli, rendendogli omaggio e chiedendogli qualcosa. 21 Egli le disse: “Che vuoi?” Essa gli disse: “Di’ che questi miei due figli siedano, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra, nel tuo regno”. 22 Gesù, rispondendo, disse: “Non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?” Gli dissero: “Lo possiamo”. 23 Egli disse loro: “Voi berrete in realtà il mio calice, ma in quanto a sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo, ma appartiene a coloro per i quali è stato preparato dal Padre mio”.

(Matteo 12:31-32) “Per questo vi dico: Ogni sorta di peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo spirito non sarà perdonata. 32 Per esempio, a chiunque dica una parola contro il Figlio dell’uomo sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo spirito santo non sarà perdonato, no, né in questo sistema di cose né in quello avvenire.

(Giovanni 14:28) Avete udito che vi ho detto: Vado via e torno da voi. Se mi amaste, vi rallegrereste che me ne vado al Padre, perché il Padre è maggiore di me.

(1 Corinti 11:3) Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è il Cristo; a sua volta il capo della donna è l’uomo; a sua volta il capo del Cristo è Dio.

(1 Corinti 15:27-28) Poiché [Dio] “ha posto tutte le cose sotto i suoi piedi”. Ma quando dice che ‘sono state sottoposte tutte le cose’, è evidente che è a eccezione di colui che gli ha sottoposto tutte le cose. 28 Ma quando tutte le cose gli saranno state sottoposte, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a Colui che gli ha sottoposto tutte le cose, affinché Dio sia ogni cosa a tutti.

(Giovanni 6:38) perché sono sceso dal cielo per fare non la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

Come mai Gesù sà molto meno di suo Padre?

Lo so che alcuni di voi diranno: 'quando era uomo...'

Ma Gesù non era in cielo prima di venire sulla terra?

Quando era in cielo, secondo ciò che credete, non era uguale a suo Padre in tutto, inclusa la conoscienza?

Sarebbe logico che anche Gesù, essendo Dio PRIMA di venire sulla terra, conoscesse queste cose!

Se era Dio prima di venire sulla terra, com'è che gli viene DATA UNA POSIZIONE SUPERIORE quando è tornato in cielo?

(Filippesi 2:9-11) E per questa stessa ragione Dio lo ha esaltato a una posizione superiore e gli ha benignamente dato il nome che è al di sopra di ogni [altro] nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio di quelli che sono in cielo e di quelli che sono sulla terra e di quelli che sono sotto il suolo, 11 e ogni lingua confessi apertamente che Gesù Cristo è Signore alla gloria di Dio Padre.

Se era Dio prima, cosa c'è di più alto, o forse adesso Gesù è MAGGIORE di suo Padre?

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte educate.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la solita ,confusione , ovvia conseguenza del dogma trinitario ,

la verità è lampante Gesù era ed è il figlio di Dio !

• 1 decennio fa

Questa frase non c'entra nulla con la trinità...

piuttosto ci insegna a fare i doni con il cuore...e non per vantarci davanti agli altri...!

• 4 anni fa

le persone rispondono cosi consistent with vari motivi: il primo è che, a fin di bene, vorrebbero convincerti che non è tutto così negativo come lo descrivi.. e quindi cercano di infonderti fiducia.. e il secondo è che non sanno cosa dirti se non questo.. perchè se ti dicessero "hai proprio ragione" che razza di aiuto si sentirebbero di averti dato?!? è molto difficile sapere qual è los angeles cosa giusta da dire in questi casi.. però vedila dalla loro parte.. tu te lo riesci advert immaginare il mondo che ti stanno descrivendo? lo riesci davvero a "vedere" quello che vedono loro mentre ti parlano?

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa, ma mi hanno oscurato una domanda senza alcuna motivazione..

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.