Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

bhoboh ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 1 decennio fa

Intolleranza al Lattosio, cosa non posso ingerire?

Da poco ho scoperto di essere intollerante al lattosio.. Volevo sapere precisamente Oltre al Lattoso cosa non posso ingerire?

Volevo un'elenco delle sostanze per'ora so che non posso ingerire..

Lattosio, caseina,latte,lattoalbumina,polveri di latte e formaggi .. So però che cisono diversi aditivi che non posso ingerire.. o comunque altre sostanze..

Sapete dunque elencarmi cosa devo evitare? cosa devo cercare nella lista degli ingredienti di un prodotto per capire se peer me va bene? Grazie.

E' una domanda precisa ma se avete consigli o siet a conscenza di altre cose che possono essermi d'aiuto..dite pure. Grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Data la tua domanda precisa, cercherò anch'io di essere il più precisa possibile (sulla base della mia esperienza, intollerante anch'io).

1- i principali derivati del latte: formaggi, yoghurt (?), panna, burro e alcuni tipi di margarina vegetale (contengono proteine del latte).

Esiste il pane al latte, i succhi di frutta con una goccia di latte, ecc.

2- proteine del latte: sono contenute nei biscotti, nel prosciutto cotto (tranne il GranBiscotto), nella bresaola, nella mocetta/slinzega (sia cavallo che bovino). Possono essere contenute anche nelle fette biscottate.

3- acido lattico: è contenuto in molte caramelle

4- lattosio: il lattosio è utilizzato come addensante in molti cibi e nei medicinali

Io che sono intollerante, mangio normalmente frutta, verdura, carni bianche e di cavallo. Per problemi più gravi non posso più mangiare carne bovina.

Gli altri alimenti li ho sostituiti con:

- budini cioccolato e vaniglia della Alpro Soya

- latte di soia/riso Alpro Soya, Chiccolat

- biscotti Privolat della Misura, Più Leggeri Galbusera e Pavesini

- brioches Privolat della Misura

- yoghurt alla soya della Soya Sun.

- cioccolato del Mercato Ecosolidale alle fave di cacao

Come vedi, aggiungendo la focaccia, si vive discretamente!

Per quanto riguarda le marche Rys e Valsoia, io non mi trovo bene. Sto male ugualmente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.