promotion image of download ymail app
Promoted

problemi connessione Apple?

Mi connetto ad internet tramite il modem Alice gate 2 plus wi-fi, prediligo la connessione con cavo ethernet xke rispetto al wi-fi almeno non va via continuamente, ma anche il cavo mi da dei problemi, vale a dire il mio apple è lentissimo.

c'e x installar alice non c'e bisongno no di metter su il cd d' installazione come x la windows no?

xke ho messo su la connessione senza bisogno del cd d' installazione è possibile imputare a ciò i problemi di connessione? oppure boh ditemi voi.

Aggiornamento:

x Hemingway :) Anche com emule chiuso le pagine a caricare ci metton una vita e per di + usiam mozilla firefox, ogni tanto provo con zafari ma è la stessa solfa.

il modem lo utiliziam anche x l' altro portatile acer che xrò è sempre spento ultimamente, poi ci guardiam bene dall' usarlo in contemporanea con il Mac.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma ci sono altri computer connessi? Te lo chiedo perché se c'è qualche altro computer che sta utilizzando torrent o emule è normale che sia così lento. Il mio 'soffre' molto quando è così, e credo che sia un problema del mac rispetto alle altre macchine... Il cd di installazione non serve a nulla e comunque non è normale quello che succede con la connessione wireless.

Da cosa deduci che va lento? Dal tempo che impiega per caricare le pagine internet???

Io ho fastweb e ho avuto qualche problema all'inizio. Ho contattato il servizio di supporto tecnico del mio gestore telefonicamente e un incaricato mi ha guidato nel settaggio dei computer (e ovviamente ho risolto il problema). Con fastweb non è possibile modificare le impostazioni del router, ma con gli altri gestori sì, pertanto potrebbe trattarsi di un problema che non ha nulla a che vedere con i computer che colleghi quanto piuttosto col dispositivo dato in dotazione da telecom. Prova a chiamare il servizio clienti e a metterti in contatto con un operatore. E' un'operazione per utenti esperti, e loro sono tenuti ad aiutarti perché devono metterti in condizione di fruire del servizio per il quale paghi. Prima di contattarli puoi fare delle prove... ad esempio potresti provare a vedere come vanno le cose lasciando collegato solo il mac e scollegando tutte le altre macchine. Purtroppo non sono esperto di Alice, ma con Fastweb ero abbonato ad un servizio tv che poi ho disattivato. Quando ho deciso di collegare tre macchine al mio router (prima di allora non avevo mai avuto questa esigenza), ho scoperto che la terza, nonostante fosse decaduto il servizio Tv, era ancora predisposta per quel tipo di servizio e non permetteva altra connessione se non quella per il decoder di fastweb... Li ho contattati e mi hanno abilitato anche questa terza uscita per la navigazione.

Prova ad utilizzare tutte e tre le uscite che sono dietro al tuo router solo con il tuo mac lasciando le altre macchine scollegate... insomma, vai un po' a fantasia. Se non noti alcun miglioramento contattali e spiega loro il tuo problema e mettili al corrente dei precedenti 'esperimenti' con gli eventuali miglioramenti o peggioramenti (speriamo di no!) che hanno prodotto.

P.S.= Utilizzare un browser piuttosto che un altro non produce alcun effetto, si tratta di un problema di segnale che devi assolutamente risolvere. Quel problema che hai con il wi-fi mi lascia perplesso... la connessione wi-fi può essere un po' lenta, ma non può essere intermittente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.