Macchina fotografica digitale reflex: Nikon & Canon...?

Ho utilizzato una macchina fotografica reflex analogica e una compatta digitale, ora vorrei iniziare per la primissima volta con una reflex digitale.

Molti mi consigliano la Nikon spiegandomi che è la migliore. Io però non la penso allo stesso modo, inizio per la prima volta con una reflex digitale e non mi sembra il caso di spendere 700 e passa euro per un Nikon super-potenziata di cui non capirò niente..

Quindi chiedo a voi consiglio.

Io avevo intenzione di spendere sui 300 euro (massimo massimo 400 euro). Ho pensato alla Canon xkè costa di meno rispetto alla Nikon e penso sia più che adatta alle mie esigenze da principiante.

Cosa ne pensate? Quale modello mi consigliate in particolare? La Canon è una buona scelta anche secondo voi?

Grazie mille in anticipo =)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

beh che la nikon sia migliore della canon è molto opinabile...non pensare che la nikon sia professionale mentre la canon no..lo sono entrambe se hai difficoltà cn una le hai anche cn l altra diciamo che sono due case costruttrici che se la giocano molto io ad esempio ho avuto molte macchine fotografiche tra cui canon e nikon devo dirti che mi sn trovato meglio cn la canon quindi ti consiglierei questa ma la scelta è cmq soggettiva stai tranquilla che in ogni caso nn vai a perdere sn due scelte ottime e per lo più equivalenti,infatti molto spesso ti trovi davanti due schede tecniche praticamente identiche e prezzi quasi uguali e nn sai quale prendere,in quel caso non sapendo a pari caretteristiche quale sia la migliore o ti basi sull esperienza già avuta cn una delle due case oppure speri che la scelta cada sulla migliore(50%di possibilità)per me è stato lo stesso..nn sapevo quale scegliere e ho preso quella che sentivo più mia l'ho dovute tenere in mano entrambe per capire quale scegliere ero indeciso tra nikon l 100 e canon sx 120 is alla fine ho preso canon e nn mi sn pentito.vai in negozio e chiedi di vedere i modelli che ti interessano vedi quale senti più tuo(facendo cmq riferimento alla scheda tecnica che è sempre importante )io ti ripeto mi sento di appoggiare a pieno la tua inclinazione verso la canon e nn pensare di avere in mano una macchina inferiore alla nikon ti cosiglierei la eos 1000 d

• Hornet
    Lv 4
    1 decennio fa

Anche io sono alle prese con l'acquisto di una reflex,e probabilmente prenderò una d1000 Canon,per 400€ come qualità prezzo credo sia la migliore.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per spendere poco hai varie possibilità Canon 1000D o Nikon D3000 (purtroppo vedo in giro che D40 non ce ne sono più e stanno scomparendo anche le D60, ottime fotocamere e valide).Chi le ha se le tiene, magari come secondo corpo. http://www.fotopratica.it/?p=94

Se vuoi vedere qualcos'altro. www.pixmania.it o siti simili.

ulteriori info dpreview.com foto su flickr.com

ciao buona scelta e buone foto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai pensato alla Canon ed hai fatto benissimo, ti consiglio la 1000D, una piccola entry-level che per iniziare va benissimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Molte delle risposte che cerchi le trovi su Amazon come ti hanno detti altri. Anche io ti consiglio di farti un giro li http://bitly.com/1AEgbGf Good luck

• 5 anni fa

Sono da anni un Amante delle Reflex. Ho acquistato su Amazon una Canon EOS qualche mese fa e mi trovo molto bene. Su Amazon ho trovato tutte le informazioni tecniche che mi servivano e mi sono chiarito le idee leggendo i giudizi di chi aveva già provato con mano il prodotto. Ti lascio il link alla sezione Reflex di Amazon: http://bit.ly/13beK4K

• Anonimo
    1 decennio fa

vanno tutte bene e tutte hanno modelli "economici"...c'è la canon 1000D la nikon D3000 la pentax k-m e con un po' di fortuna si trovano le ultime nikon D40 e D60

considera comunque che tra lo spendere 400€ e lo spendere 1000€ non c'è alcuna differenza in termini di "difficoltà di utilizzo" una reflex è una reflex e si comporta come tale...prendi pure quella che ti sta più simpatica ; )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.