Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

arrivo in casermo per il rav!?

ragazzi ho sostenuto le visite mediche vfp1per 4° blocco 2009.ho preso tutti 1 e ho il diploma liceo scientifico quindi credo si rientrare in graduatoria!volevo sapere cosa devo portare al arrivo in caserma per il rav? roba di vestiario e documentazione? e soprattuto devo portare i certificati di vaccinazione?

2 risposte

Classificazione
  • Altair
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora, quelli uno nn t aiutano ad entrare in graduatoria, sn sl x il ruolo da assegnarti, poi tt qll ke ti servirà e t daranno al rav è:

    Presentarsi alla convocazione muniti di:

    - valido documento di identificazione provvisto di fotografia;

    - lettera di convocazione;

    - autocertificazione (che attesta il mantenimento dei requisiti: è un modello allegato);

    - notifica di idonietà;

    - tessera sanitaria o codice fiscale;

    - libretto vaccinazioni;

    - coordinate del conto corrente su cui sarà accreditato lo stipendio.

    Giunti nella sede saranno rifatte le visite mediche per accertare il mantenimento dell'idoneità.

    LISTA MATERIALE UTILE DA PORTARE AL RAV

    Mettete tutto in un borsone ripiegabile da poter mettere nell'armadietto, niente valigie rigide!

    - asciugamano e accappatoio

    - aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium)

    - biancheria intima

    - calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)

    - crema tipo nivea + labello (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite)

    - deodorante

    - due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi

    - infradito

    - lamette da barba di buona qualità e schiuma

    - lucchetto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto, targhetta/portachiavi con nome se c'è la serratura

    - lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi)

    - monete per distributori automatici

    - presa multipla per ricaricare il cellulare

    - qualche gruccia per i vestiti nell'armadietto

    - fazzoletti e salviettine umide (per il bidet)

    - sapone e bagnoschiuma

    - scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno)

    - tuta

    - tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione)

    - un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

    LISTA MATERIALE IN DOTAZIONE AL RAV

    1 accappatoio

    2 asciugamani

    1 basco

    1 berrettino di lana

    2 berrettini policromi

    1 borsa con accessori per cucire

    1 bracciale rifrangente

    1 borsa valigia

    1 borsa da viaggio

    1 calotta coprielmetto

    2 calze per ginnastica

    5 calze per stivaletti

    5 calze lunghe di cotone

    3 camicie maniche corte

    2 camicie maniche lunghe

    2 cinture con fibbia normale a piastra

    1 cintura per uniforme

    1 cinturone

    2 contenitori multiuso

    1 cravatta

    1 divisa di servizio invernale

    1 fascette tubolari

    1 fregio basco

    1 guanti di lana

    1 guanti bianchi

    1 impermeabile/giacca a vento

    2 maglie a collo alto rovesciato

    2 maglie intime

    5 magliette a mezze maniche

    2 magliette da ginnastica

    2 mutande lunghe

    1 pantaloncino corto

    1 pantaloncino ginnico

    1 pantalone lungo estivo

    1 pullover

    2 portacaricatori

    2 sacchetti biancheria

    1 sandali da piscina

    1 scarpe basse

    1 scarpe da ginnastica

    1 sciarpa a rete

    4 slip

    1 spallacci

    1 spazzola per abiti

    1 spazzola per scarpe

    3 stellette metalliche

    1 stivali da combattimento

    1 telo poncho

    1 tuta sportiva

    2 uniformi

    1 zaino con zainetto estraibile

    poi t consiglio di allenarti sulla corsa e flessioni...sarebbe un grande sbaglio andare li furi forma, e fare tt qll esercizi a freddo...

    auguri

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma vedi a ke punto stiamo questo nn sa nemm ke nn servono ad un kazzo quel punteggio per la graduatoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.