Basso Elettrico????!!!!!?

come mai il basso è uno strumento molto sottovalutato, nel senso che non piace molto alla gente, perché secondo voi??

Io suono il basso e lo reputo uno strumento molto importante

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il basso è molto sottovalutato dalle persone perchè come sai benissimo sempre principalmente x tenere il ritmo assieme alla batteria e ad accompagnare il brano..devi sapere, per esperienze pure personali, che la gente preferisce di gran lunga suonare la chitarra per "mettersi in mostra"diciamola così, perchè la chitarra può fare assoli, è la protagonista del gruppo ecc....

Purtroppo non conoscono (ne trovassi almeno 1..) il genere in cui il basso è proprio fondamentale oltre ke al jazz..il funk=) tu penso proprio che lo conosca essendo bassista come me e avendo come foto uno dei più grandi bassisti funky moderni! se la gente ascoltasse il funk o semplicemente i primi album dei red hot stai sicuro che la maggior parte amerà il basso così come è successo a meXDXD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

a me piace molto il basso (anke se suono la kitarra) e penso ke flea sia 1 dei migliori bassisti esistenti!! fai conto ke sn 1 grandissima fan de red hot chili peppers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Lollo
    Lv 5
    1 decennio fa

io adoro il basso, chi lo sottovaluta non capisce niente, posso capire a chi non piace perchè ha altri gusti... io suono la chitarra. tastiera e basso.....

• Ciao, sono anche io un bassista, come puoi capire dal mio avatar.

Anche secondo me il basso è molto sottovalutato.

Secondo me, questo è dovuto alla scarsa CRITICITA odierna.

Mi spiego meglio:

al giorno d'oggi uno ascolta musica senza attenzione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma il basso NON è sottovalutato! E' molto importante ed è indispensabile in una band!

RISP. QUI PER FAVORE!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.