Problema volume autoradio sony?

ciao.. ho un autoradio sony che ormai avrà 5 anni... da alcune settimane certe volte se voglio abbassare o alzare il volume.. non succede nulla, posso alzare a manetta o abbassare fino al limite che resta invariato tranne se lo metto a 0 dove chiude completamente il suono... ho provato a resettarlo ma lo fa lo stesso... qualche idea??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; potrebbe essere un falso contatto del potenziometro che regola il volume, bisognerebbe aprire l'autoradio per verificare; potresti rivolgerti ad un centro d'assistenza Sony, oppure ad un installatore car hi-fi che fa anche riparazioni; ciao

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

pero' se ti funziona allo zero,che azzittisce l'autoradio non penso sia problema di potenziometro,anche perchè il volume viene regolato digitalmente,il potenziometri non ci sono quasi piu',infatti il pomello gira di continuo senza fermarsi mai...guarda innanzitutto se quelle volte che non va,non fosse perchè sia entrata una stazione rds con bollettino del traffico,questa funzione ha un volume a parte che regoli o dal menu select tenedolo premuto, o sulla pancia dello stereo,senno penso sia un problema di firmware dello stereo..se è cosi, assistenza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.