secondo voi in amore?

vince ki fugge?

Aggiornamento:

io non fuggo se l'altra persona mi interessa. forse è x questo ke sono single? dovrei imparare a tirarmela un pò di +?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao answeriana...

Sai, sinceramente non saprei darti una risposta certa alla tua domanda... se vuoi posso provare a dirti il mio punto di vista (sempre discuttibile ovviamente)...

Vedi... io credo molto nella sincerità e quando si vuole bene per davvero e non per gioco a una persona, non dovrebbero esistere strategie, ma essere spontanei...

Ma essere cosi, significa anche soffrire molto... molte volte anche troppo... perchè solitamente quando una persona (nel mio caso una ragazza) si accorge che sei innamorato... a prescindere dai suoi sentimenti nei tuoi confronti tende ad allontanarsi e a scappare... certe volte illudendoti, altre deludendoti... e più passa il tempo, più si soffre e ci si chiede anche se ne vale la pena e se lei ti vuole realmente bene o se stà solo giocando, mentre tu hai le più serie intenzioni... alla fine a tirare troppo si spezza la catena e molte volte si troncano i rapporti, anche di amicizia.... io non so se in amore vince chi fugge... ma se è cosi, credo che sia una vittoria molto amara e soprattutto ingiusta... perchè se tu che sei fuggita, lo hai fatto per fare innamorare quel ragazzo, sei molto egoista... perchè non puoi immaginare quanto lo hai fatto soffrire con la tua indifferenza...

Io credo di avere il tuo stesso carattere in questo senso... se io sono interessato a una persona non scappo da lei, ma mi lancio contro.... donandole tutto l'amore che provo... forse è per questo che prendo sempre batoste... in ogni caso, io non voglio cambiare questa parte di me... farlo sarebbe come confermare che solo chi fa soffrire e gioca con malizia riesce ad avere l'amore degli altri... spero di essere e rimanere sempre me stesso in ogni situazione... e tu che farai answeriana?

Un in bocca al lupo per tutto e mi raccomando resta nella categoria delle poche ragazze che sono ancora da ammirare... non cambiare mai in peggio per piacere agli altri... prima o poi troverai chi ti vorrà bene per quel che sei... al momento sei single perchè non è ancora arrivata la persona giusta per te... quella che non ti farà mai soffrire...

ti faccio girare la domanda con una stellina

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda sto proverbio è proprio una kagata

• 1 decennio fa

La domanda merita 27.000 stelline!

In amore vince chi resta e supera le mille difficoltà della coppia e della vita, confittualità interne, figli e parenti compresi e problemi del mondo esterno che destabilizzano.

Punto a basta.

La cosa più deleteria è "tirarsela". Insegnano i/le vari personaggi maschietti e femminucce con la puzzetta sotto il naso e che vanno in bianco dopo essersi "vestite/vestiti per far colpo in piazza e al liston" e si trovano a "spetare il fato" alle due di notte.

Mentre intraprendenti più o meno "signorine" che non parlano l'italiano alla perfezione si sostituiscono con disinvoltura.

Fonte/i: Fra pochi anni festeggiamo le Nozze d'Oro. Osservazione del fenoeno della "socializzazione in centro" nell'Italia del Nordest
  • 1 decennio fa

Se fuggi non vinci mai...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sí... vince chi fugge ma chi durante la fuga si concede molte pausette dalla fuga per tenersi in allenamento...

(questa frase era sensata anche con qualche "i" al posto di "u" )

• Anonimo
    1 decennio fa

si corre verso l'amore, come gli scolari scappano dai libri... NON SO SE RENDO L'IDEA... non si fugge, l'amore si rincorre...

filiosoficamente parlando!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

sì,ma dovresti adottare una strategia per comportarti così e secondo me se 6 veramente innamorato/a non ci riesci.

• Magari all'inizio...o comunque quando ce n'è bisogno. Quando la storia è già avviata non c'è bisogno di fare questi giochetti ...

• 1 decennio fa

Forse all'inizio.. poi ci devi mollare! Senò finisce che si stanca...

• Anonimo
    1 decennio fa

in amore vince chi mente.

E questa risposta contiene molte verità. Riflettete

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.