jaki ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ciao dovrei verniciare il mio phantom f12.potete darmi qualke consiglio!!!?

ciao dovrei verniciare il mio phantom f12.potete darmi qualke consiglio!!! e prima di verniciare devo grattare via il colore?? cs posso usare per verniciarlo ??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...verniciare...ti dirò prima di tutto il prezzo ufficiale di un carrozziere onesto...all'incirca 200-300 € x una carenatura completa. Ma nel caso tu, vorresti usare il "Fai da te"...ti consiglio di usare le tekniche che ti dirò, xkè altrimenti solo scartavetrando e riverniciando il colore verrà via dopo il primo mese o prima se piove e hai lo scoot sotto l'acqua. Per riverniciare un motorino la tecnica esatta è questa:

Scartavetrare con cartavetro grana 220-240

Soffiaggio e lavaggio con acqua fredda

Asciugatura dall'acqua

Passaggio del primer (la vernice si attacca su questa sostanza e non sulla carena ke è un errore)

asciugatura primer

prima verniciatura

asciugatura a caldo (forno)

seconda verniciatura

asciugatura a caldo (forno)

passaggio del lucido

asciugatura del lucido

dopo tutti questi passaggi puoi attaccare gli adesivi k vuoi.

in questa maniera molto meno costosa del carrozziere, avrai una bellissima verniciatura e poi non verrà mai via.

Ora, ti spiego come verniciare...compra la vernice x carrozzeria e se vuoi una bellisima finitura precisa, utilizza il compressore ad aria, non le bombolette, sono buone lo stesso, ma con il compressore avrai una finitura precisissima.

i colori e le tonalità x verniciare il tuo phanty, sono infiniti...le combinazioni di colori sono infinite, ti consiglio di dare spazio alla tua fantasia, oppure fatti un giro su internet e digita phantom f-12 e cerca tutte le immagini...se cè qualcosa k ti piace puoi provare a rifarlo.

come ti dicevo prima, il carrozziere costa molto, se lo fai da solo xò, c'è più gusto, xk potrai vantarti di avere un mezzo lavorato da te...capito? e poi costa molto meno. il primer costa 10 euro e ci fai 10 motorini con una latta, poi la vernice dipende sulle 10-15 € dipende dalla qualità, la carta vetro costa 5 € (ci prendi 6 fogli) e poi il lucido finale lo paghi pochissimo 10 € e ci fai tutto il motorino completo con mezza latta ps. Latta=Contenitore...spero di esserti stato d'aiuto...buona fortuna e miraccomando sfogati con la tua fantasia---non c'è niente di meglio ke una cosa singola k una cosa k hanno in tanti, distinguii dalla massa e ricorda sempre: non è bello ciò k è bello ma è bello ciò k piace..ciao ciao

Fonte/i: esperto di meccanica
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpztMQ dove trovi una ampia scelta di Compressori.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

IL phantom f12 F12 è GIA BELLO COSì COME è! QUINDI NON TI CONSIGLIO DI MODIFICARLO TANTO!

• 1 decennio fa

.devi far togliere il colore vecchio e far diventare liscia la carenatura.Per verniciarlo usa le bomblette,io ho riverniciato il mio phantom con le bombolette e poi ho messo il lucido è venuto benissimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora scartavetri tt prima con quella piu "spessa" poi via via cali di finezza finke le carene non sono belle lisce...

poi aggrappante...lasci riposare..

poi puoi colorare o con bomboletta o con il compressore..

col compressore viene sicuramente molto meglio!

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo.... finche non diventa grigio/nero... ma non devi guardare di che colore diventa.. devi grattare finche non diventa tutto completamente liscio... poi lo porti da un meccanico... che chiederà anke 200 o 300 € o senno lo vernici a bomboletta!!! come dei miei amici... ma devi verniciare in estate... senno diventa opaca la tua colorazione... non verrà mai l'effetto ke desideri con il freddo... tienilo così e lo vernici poi... buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.