Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Interpretare il mio sogno.?

Ragazzi volevo un piccolo grande aiutino da parte vostra, io sono circa 4 mesi che la storia molto lunga con il mio ragazzo è entrata in crisi, è una storia che è durata circa 6 anni.

La nostra storia è entrata in crisi perchè lui all'improvviso mi ha detto che non sa più se mi ama o no, in questi 4 mesi si faceva sentire solo quando gli andava bene a lui e mi tirava giù una lista di cose che non andavano per lui bene, stanca davvero di questa situazione è da circa 30 giorni che gli sto dicendo basta chiudiamola questa storia, gli chiedevo di lasciarmi in pace di non chiamarmi e di non vederci più, ma niente cmq lui mi diceva che non voleva chiudere, che non mi voleva perdere , perchè mi ama ancora, solo che il sentimento non riesce ad uscire e quinidi provo a dargli sempre un'altra possibilità.

Ecco io è da circa un mese che faccio un sogno ricorrentissimo, che mi capita quasi tutte le notti per esempio in una settimana riviene 1 volta a notte magari per 5 giorni, io sogno sempre che sto in qualsiasi ambientazione con il mio ragazzo, io gli parlo vedo che ha qualche cosa che non va e lui allora mi inizia a dire che è tutta colpa mia, oppure che io non gli basto più, che ha bisogno di spazio, insomma tutte queste cose e io allora inizio ad urlare e a dirgli mentre piangevo, che sapesse allora tutto il male che ha fatto a me in questi 4 mesi, che mi deve lasciare in pace, che se tanto non gli vado bene non ci dovevamo ne vedere ne sentire più perchè io non ce la facevo più, la cosa più brutta che mi sono fortemente spaventata è stato nell'ultimo sogno che lui mentre io urlavo e piangevo aveva fatto una sorta di sorrisetto, allora io lì l'ho preso per le spalle ho iniziato a scuoterlo ma ho fatto con talmente tanta foga che gli ho fatto sbattere la testa contro il muro e non mi ero accorta che gli avevo fatto male e continuavo a sbatterlo contro al muro mentre piangevo, ma la mia intenzione non era fargli male ma era disperazione, infatti quando mi ero accorta che gli avevo fatto male ho smesso e ho continuato a piangere sul suo corpo mentre lui era tipo svenuto.

Oddio mio mi ha davvero terrorizato questo sogno, cioè io nella realtà non gli vorrei fare mai male. Non capisco perchè è così ricorrente, che dovrei fare davvero lasciarlo del tutto? Anche se nello stesso tempo non vorrei mai perderlo, perchè non riesco a vedere la mia vita senza di lui, ma così è anche vero che non viviamo bene o meglio io non vivo bene.

Aggiornamento:

X nanni, si lo sto già facendo, lui continua ad essere geloso sia se mi vesto in un modo più succinto, sia se qualcuno ci prova con me, inizia a sparare cavolate a raffica che vuole sapere nome e cognome che lo va a prendere a botte sotto casa, poi appena gli dico guarda che se tu mi lasci è normale che altri ci possono provare,allora si ammutolisce e qualsiasi altro evento di questo genere gli dico è come se non gle ne fregasse più niente.

X froid, si hai ragione potrebbe essere sia per le mie paure, sia per la storia che forse penso che siano scuse, però oltre a questo sogno ne faccio spesso un'altro che in qualsiasi posto c'è un ape che mi gira intorno io cerco di liberarmene ma non ci riesco e lui è sempre presente in questo sogno, nei sogni precedenti chiedo sempre a lui di aiutarmi x cacciarla, nell'ultimo sogno l'ape si era infilata nei mie capelli provo a toglierla ma non se ne va, allora prendo la forbice e inizio a tagliarmi i capelli ma appena inizio l'ape vola via.

Aggiornamento 2:

Scusa volevo scrivere Freud invece ho scritto froid :P.

Cmq grazie mille per le risposte ragazzi. :)

Aggiornamento 3:

A scusa dimenticavo, in quest'altro sogno non riesco mai a capire se è un'ape o una vespa.

3 risposte

Classificazione
  • ViVo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

infatti...tu nella realtà non vorresti mai fargli del male...

l'inconscio ha tutto un suo modo di vedere le cose...che non combacia affatto con le sensazioni consce che noi riferiamo...

tu sei stata male in qeust ultimo periodo, e diq uesto ne sei consapevole...

ma nel sogno che è "la via regia dell'inconscio" vengono messe in atto le sensazioni piu profonde che non immaginieresti nemmeno rimescolate con immagini inerenti a esperienze recenti...per cui sotto un altra forma viene camuffato il vero singificato del sogno...

in questi sogni che stai facendo non sono nemmeno tanto camuffate quanto puo essere invece un sogno di uno psicanalista che di interpretazione ne ha studiato...per cui la censura che deve operare in quei casi l inconscio è ancora piu forte per non disturbare la quiete del conscio...

in poche parole tu non hai sognato altro che la tua paura piu profonda...quello di essere abbandonata da lui...

ma soprattutto il sentirti colpevole ti sta portando quasi all esasperazione...

in quel sogno non riesci a controllarti

lo sbatti contro il muro violentemente,,,

è il dolore...

quel dolore che tu provi quando ti dice certe cose

non è niente a confronto del dolore fisico di sbatterlo "cap e mmuro!"

ma soprattutto...per qualche istante...

anche uno solo...un accenno a un sorriso di scherno...

mai pensato che potessero essere sciocche scuse o appigli per terminare la relazione??

tu forse no...

ma il tuo inconscio???

spero che risolviuate i vostri problemi...

e senza bisogno di ricorrere alle mani come nel sogno ;) ;)

buona giornata e in bocca al lupo

• 4 anni fa

che sogno particolare! magari ne potessi fare anche io uno così! ìe interessantissimo... io direi che... tu devi fare delle scelte, ma sei molto confusa (corridoi e porte infiniti)... e di conseguenza non sai bene cosa fare. sai che qualcuno ti potrebbe aiutare (qui dovresti capire chi è rappresentata sotto forma di infermiera, una tua character cara o qualcuno che conosci), lei ti potrebbe aiutare velocemente e molto sicura di se, ma non consistent with forza la strada sarà quella giusta (o consistent with lo meno così pensa il tuo inconscio visto che l'ascensore precipita). l'ultima scena la vedrei come se questa scelta ti portasse in una realtà esterna a te, dove sei solo una spettatrice, dove sei confusa (infatti vedi solo le ombre) e dove tu non triesci a metterti in gioco. il mio consiglio è: stai attenta alle scelte che fai, fatti consigliare, ma non prender velocemente una decisione, perchè potresti finire in una situazione a te lontana dove non riusciresti a vivere in pieno le emozioni e le azioni di gruppo (es consistent with le compagnie). a volte i sogni ci fanno vedere cose che noi cogliamo solo in parte durante la vita "cosciente" e poi possiam ragionarci sopra consistent with cogliere piccolezze che normalmente non avremmo notato. spero di esserti stata utile. ciao e buona fortuna nelle tue prossime scelte!

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me quel sogno rispecchia le tue paure (non mi riferisco al fatto che gli fai del male) da quello che ho capito ci tenete molto l'uno all'altra perchè non cercate di cambiare qualcosa nella vostra storia qualcosa che gli dia un po più di brio. Dato che state insieme da 6 anni avete una grande affinità e che vi amate quindi cercate di cambiare qualcosa tu cerca di essere più attraente stuzzicalo con delle gonne un po corte e cerca di essere molt ococcolosa e vedrai che dalla crisi ci uscirete tranquillamente! in boccca al lupo fammi sapere! ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.