Graziano ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Devo togliere quel giallo dai pannelli per armature, per costruirci poi delle strutture in legno come faccio?

Devo togliere quel giallo dai pannelli per armature, per costruirci poi delle strutture in legno da esterni come potrei fare? (per fare prima e faticare il meno possibile?)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I pannelli per armature sono verniciati. Quindi armati di smerigliatrice e tanta pazienza.

C'è da dire che non covresti usarli per coperture perchè non sono idonei al camminamento.

Puoi utilizzare anche il lamellare in tavole.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

se togli la parte esterna non saranno più idonei per stare all' aperto a meno che tu li hai e vuoi sfruttarli io prima proverei con un impregnate colorato magari noce dovrebbe funzionare

• 1 decennio fa

Se l'utilizzo riveste una certa importanza e l'estetica deve prevalere...credo sia dura eliminare il giallo dalle fessurazioni.....O le pialli almeno 0,5mm oppure gli anestetismi del colore difficilmente le togli.

Il metodo più veloce è: sverniciatore , (guanti e occhiali) paglietta acciaio grana medio grossa applichi attendi qualche minuto poi vai di pagletta (quelle tonde con grossi interspazi sonol'ideale). Lasci asciugare e poi ci passi smerigliatrice orbitale tela grana fine 120 180.

Quindi applichi la pittura che hai scelto.(Per esterno applicherei prima un protettivo (antitutto) poi vernice....

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda considerando che i pannelli x armatura costano un occhio xchè sono molto resistenti credo che ti convenga comprare dei pannelli di legno non trattato (spendi meno e fai prima xchè non ti devi mettere a carteggiare ottenendo un risultato comunque scarso)... se hai già i pannelli a disposizione e non vuoi spendere altri soldi armati come ti hanno già suggerito di smerigliatrice e tanta pazienza e mettiti a carteggiare... a lavoro finito dai una o due mani di impregnante e se vuoi dai una laccata...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Smerigliatrice, impregnante, vernice, flating....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.