esperienze pannolinoooo?

Ciao mammine buon dì!! allooora volevo chiedervi una cosa mammine con bimbi già spannolinati..noi siamo riusciti a togliere il pannolino di giorno, tranne rari casi in cui non fa in tempo ad arrivare in bagno, lei va da sola a fare pipì quando le scappa. l'unico problemino è questo: quando usciamo non so come fare..ancora le metto il pannolino perchè non esiste un vasino portatile, però la cosa la vedo un po controproducente, lei mi chiede di fare pipì e io non so come fare e quindi la fa neol pannolino..voi come avete fatto?? consigli??? grazie mammine

Aggiornamento:

infatti anche io credo sia peggio metterle il pannolinoper uscire..bè preoparo un avaliga di cambi e via..come va va..hihi

Lauretta cara...si mi chiudo in casa e vivo di das...^_^

Aggiornamento 2:

si cipolla in effetti in questi casi i maschi sono più fortunati...una mamma mi ha detto che i vasino portatili esistono e su internet ne ho visti di due tipi..in effetti sono comodi però e non è che posso appoggiarglielo in mezzo a un vicolo quindi il buon vecchio m,etodo del peenderla in braccio e fargliela fare sotto un albero è meglio.

6 risposte

Classificazione
  • clarì
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nonono, una volta tolto non s rimette, le crei confusione....unica soluzione possibile:tanti cambi con te e chiedere continuamente se se deve fare la pipì....

• 1 decennio fa

Io all'inizio mi portavo sempre dietro un cambio di vestiti, per incidenti vari. E gli chiedevo in continuazione se dovesse fare pipì, Spesso gliela facevo fare dietro una macchina o sotto un cespuglio anche perchè la tratteneva talmente poco che non avrei certo fatto in tempo a raggiungere il bagno! Devo ammettere che essendo mio figlio un maschio forse è più facile rispetto a te che hai una bimba.

• Anonimo
    1 decennio fa

una volta che ti chiede di fare la pipì anche se state per strada, la porti magari in un prato, o in un angolino e gliela fai fare....

già tanto che non se la fa addosso e te lo chiede!

non rimettergli il pannolino altrimenti non ci si abituerà mai!ciao

• io direi... non uscire piu di casa... resta a fare gli alberelli!!!! hihihihihihihihihihihi

smack

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • per il primo paio di mesi gli mettevo il pannolino solo per fare pipi, quando mi diceva che gli scappava glielo mettevo, lo toglievo dopo la pipi.. poi pian piano non ha più voluto farla nel pannolino e col fatto che è un maschio la faceva in piedi nei bagni... con le femmine mi sa he è più complicato...

• 1 decennio fa

io sono zia ho un nipote carinissimo di 4 anni, ogni fine settimana l'ho passato con lui.

E quando dice che gli scappa la pipì gli dico tieni duro che ora andiamo in bagno. :)

Insomma inizialmente si fanno un pò di fughe, ci si porta via dei cambi, devono imparare a trattenere e andare in bagno appena è possibile :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.